Maria Chiara Giannetta, rivelazione inedita su Terence Hill: l’ha fatto davvero

Maria Chiara Giannetta è tornata in scena nei panni di Anna Olivieri in Don Matteo. E Terence Hill non poteva non farsi vivo con lei…   

Apprezzatissima sul palco del Teatro Ariston durante l’ultimo Festival di Sanremo, Maria Chiara Giannetta è tornata a indossare alla divisa da capitano dei Carabinieri di Spoleto sul set di Don Matteo per calarsi nel ruolo che l’ha fatta conoscere e amare dal grande pubblico: quello di Anna Olivieri nella seguitissima serie Rai. La tredicesima stagione ha appena preso il via e i risultati sono stati fin da subito eccellenti.

giannetta

La giovane artista pugliese per l’occasione ha rilasciato una ghiottissima intervista al settimanale Vero TV, nel corso della quale ha rivelato alcune curiosità inedite sulle riprese e, soprattutto, sul suo rapporto con Terence Hill, storico volto di Don Matteo che, come noto, si appresta a dire addio al suo alter ego nelle prossime puntate.

“Quando Terence ha girato l’ultima scena io non c’ero – ha premesso Maria Chiara Giannetta -. Per fortuna, perché non sono molto brava e a mio agio con gli addii. Gli ho scritto che mi sarebbe tanto mancato, invece mi ha colpito ed emozionato il fatto che Terence mi abbia scritto sia in occasione di Blanca che di Sanremo”.

Le emozioni di Maria Chiara Giannetta sul set

L’uscita di scena di Terence Hill è sicuramente la principale novità dell’edizione 2022 di Don Matteo. Molti tra i telespettatori più fedeli e affezionati si sono chiesti se e quanto la trama possa essere rivoluzionata con l’addio del grande attore. A rassicurare tutti ci ha pensato proprio Maria Chiara Giannetta, che a colloquio con la rivista Vero TV ha garantito che il prodotto di casa Lux Vide non deluderà le aspettative del pubblico, mai così alte, nonostante il rumoroso passaggio di testimone da Terence Hill a Raoul Bova.

“Credo che la formula e la struttura narrativa funzionino di vita propria – ha spiegato Maria Chiara Giannetta. Tocca poi ai nuovi personaggi far breccia nel cuore dei telespettatori”. E a giudicare dagli attori impegnati sul set, l’obiettivo sarà senz’altro centrato. Maria Chiara Giannetta ha approfittato dell’intervista a Vero TV anche per chiarire una volta per tutte come stanno le cose tra lei e Maurizio Lastrico. Ai lettori più informati in tema di gossip non sarà sfuggito che l’attore ha detto la sua sulle voci di una love story con la collega. La quale ha confermato in toto la versione di lui: “Non stiamo insieme, ma siamo davvero molto amici”.

Impostazioni privacy