Maria De Filippi contro Amadeus: cosa sta succedendo tra i due conduttori

In questi ultimi giorni sul piccolo schermo si è svolta una ‘gara’ piuttosto particolare: a sfidarsi sono stati Amadeus e Maria De Filippi.

Nel mondo della televisione una delle cose più importanti sono gli ascolti: è grazie a questi che si può comprendere infatti se un programma sia abbastanza apprezzato dai telespettatori. Sul piccolo schermo c’è una gara quasi costante tra presentatori, che cercando di superarsi l’un l’altro per guadagnarsi il titolo di ‘show con più ascolti’… ed in queste ultime giornate i protagonisti assoluti di questa particolare sfida sono stati Maria De Filippi e Amadeus. Ma chi dei due sta vincendo?

maria de filippi Amadeus

I dati relativi agli ascolti televisivi dettano legge: è così che le aziende riescono a capire quanto un programma sia stato apprezzato dal pubblico (e, quindi, se valga la pena continuare a mandarlo in onda). Tanti conduttori di talento sono rimasti ‘fregati’ da questi numeri, perdendo i loro show proprio perchè non abbastanza seguiti dai telespettatori. Per Amadeus e Maria De Filippi le cose stanno andando più che bene: entrambi infatti nella loro carriera hanno collezionato un numero sbalorditivo di ascolti. In questi ultimi giorni però sembra che uno dei due stia superando una volta per tutte l’altro.

Questo è un momento favorevole per Amadeus. Il conduttore si è guadagnato l’ammirazione del pubblico per il suo ultimo (ottimo) lavoro alle redini dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. L’uomo da poco ha iniziato una nuova avventura televisiva, accompagnato dalla collega Giovanna Civitillo: i due infatti conducono una versione speciale del conosciutissimo Affari tuoi, dal nome Affari tuoi – formato famiglia. In questo caso a sfidarsi saranno i concorrenti accompagnati dai loro parenti. Ma questa novità sarà bastata per superare un gigante come la De Filippi?

Maria De Filippi, ‘sfida’ con Amadeus: uno dei due sta perdendo ascolti

La ‘battaglia’ è proprio tra due opposti. Da una parte c’è un game show già conosciuto ma proposto in un modo nuovo rispetto al solito (Affari tuoi – formato famiglia); dall’altro si trova un colosso della televisione italiana (C’è posta per te), che tutte le volte porta migliaia di spettatori davanti al piccolo schermo. La vittoria sabato 26 febbraio è andata proprio a Maria De Filippi… ma sembra che la conduttrice non possa rimanere ancora tranquilla.

Gli ascolti di C’è posta per te, infatti, sembrano essere in calo. Il programma si è guadagnato l’interesse di 4.7 milioni di utenti (ed uno share pari al 26.3%), ma qualche giorno fa era riuscito a raggiungere addirittura i 5 milioni… registrando quindi una leggera perdita.

maria de filippi Amadeus

Impostazioni privacy