Maria De Filippi-Sabrina Ferilli: il segreto che nessuno sapeva

Sabrina Ferilli si è lasciata sfuggire qualche inedita rivelazione sull’amica Maria De Filippi. Ecco le parole dell’attrice.   

Le Thelma & Luise di Canale 5 sono loro: Maria De Filippi e Sabrina Ferilli. Sebbene non sia stata presente come ospite fissa quest’anno ad Amici, la nota attrice segue volentieri i talenti in erba della scuola più famosa d’Italia, e di recente ha rivelato un aneddoto inatteso sulla conduttrice e sua amica speciale.

ferilli de filippi

Quell’alchimia speciale tra Maria De Filippi e Sabrina Ferilli

Maria De Filippi è una delle amiche più care e preziose di Sabrina Ferilli. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, l’attrice ha raccontato un curioso retroscena sui siparietti tutti da ridere ai quali la moglie di Maurizio Costanzo l’ha spesso e volentieri sottoposta.

“Maria si diverte a mettermi in difficoltà, ma è un segno di confidenza e di affetto – ha spiegato Maria De Filippi -. Mica lo permetterei a tutti, eh! Noi giochiamo, con lei riesco a fare cose che non faccio con nessun altro”.

Sabrina Ferilli è tornata a parlare anche della sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston l’attrice si è lasciata andare a un monologo che ha incantato il pubblico nella sua semplicità, diventando virale in pochissimi minuti sui social network: “Mi sono lasciata andare, me la sono goduta! Più facevo il confronto con la mia prima esperienza al Festival e più ero contenta. Del 1996 ricordo tanta tensione e fatica, sentivo il peso della responsabilità”.

Spazio poi alla sua ultima fatica cinematografica: il film con Leonardo Pieraccioni, altro grande successo ferilliano. “Sapevo già che avrei accettato”, dice la Sabrina Nazionale. “Conoscevo Leonardo e ho sempre amato l’umorismo ricco di sentimenti di cui è capace. Quando mi ha detto che voleva parlarmi di un progetto sapevo già che avrei accettato. Nel film subisco il suo fascino”.

Sabrina Ferilli infatti ne “Il sesso degli angeli” si innamora di Pieraccioni e gli dà anche un “bacio a stampo”. “Innamorarsi è un parolone…” puntualizza la diretta interessata, “anche perché il personaggio di Leonardo nasconde un segreto e quindi appare eccentrico e insieme misterioso. In verità c’è un equivoco. Anzi, un doppio equivoco: all’inizio lui non sa che io sono l’amministratrice di un bordello e io non so che lui… è un prete! Quando lo scopriremo, saremo l’uno più sconvolto dell’altra”.

A tal proposito, la Nostra osserva che “una prostituta può avere morale e dignità, così come una persona potente o riverita può essere in realtà spregevole. Ma togliere i figli a una donna perché si prostituisce è impensabile. Lo accetterei solo se non è in grado di fare la madre”.

Impostazioni privacy