Raimondo Todaro senza parole: “Da Maria De Filippi non me lo aspettavo…”

Il noto ballerino e insegnante di Amici Raimondo Todaro si dice sorpreso dal gesto che Maria De Filippi gli ha riservato. Ecco il retroscena. 

Tempo di bilanci per Raimondo Todaro. Il giovane ma già affermatissimo ballerino è approdato quest’anno ad Amici come maestro di danze latinoamericane e ha subito conquistato tutti: dagli allievi, al pubblico fino a quasi tutti i colleghi (gli screzi con Alessandra Celentano sono un caso a parte…).

A volerlo a tutti i costi nella prestigiosa cattedra di ballo del talent di Canale 5, nel posto che l’anno scorso era occupato da Lorella Cuccarini, è stata Maria De Filippi in persona. A dire il vero, la conduttrice già l’anno scorso aveva invitato il 35enne in una puntata perché giudicasse una gara di danza tra gli allievi. E fece subito colpo su di lei.

todaro

Il bilancio di Raimondo Todaro dopo l’esperienza ad Amici

Oggi, in un’intervista con Silhouette, Raimondo Todaro racconta che il rapporto con la conduttrice è di vecchia data. Lui la conosceva e stimava già da telespettatore e sua moglie Francesca Tocca, ballerina professionista della scuola, gliene parlava sempre bene. “Anche umanamente è una persona speciale – aggiunge lui -. Quando ero in crisi con mia moglie mi ha chiamato. Non me lo sarei mai aspettato, non era dovuto. Mi ha colpito davvero”.

Quanto a lui, ha dimostrato di meritare tanta considerazione. Fin dal primo giorno dell’anno accademico il ballerino e coreografo ha dimostrato di saper dosare bastone e carota con i suoi allievi. Tiene molto alla disciplina, ma nel ballo guarda soprattutto all’emozione e a quello che un talento in erba ha ancora da dare.

E così, dopo le accusato rivoltegli da Carola, sull’esperienza di Amici Raimondo Todaro dice: “Sono felicissimo. Mi piace un sacco lavorare con i ragazzi. Con loro ci starei ore. In verità inizialmente avevo un po’ di timore all’idea di affrontare questo nuovo impegno. Ma penso che non ci si debba fermare a fare sempre le stesse cose”.

Ecco allora che il maestro di latino americano dispensa un consiglio fondamentale a tutti coloro che vogliono fare della danza e del ballo la loro professione: divertirsi. E ricorda che quanti mirano a danzare a livello agonistico devono possedere due qualità: la costanza e la disponibilità a tante ore e giorni di allenamento. Nella danza come nello sport – e nella vita in generale – bisogna mettersi in testa che non esistono scorciatoie. Solo impegnandosi al massimo, con spirito di sacrificio e abnegazione, si possono ottenere dei risultati. Una lezione di cui far tesoro.

Impostazioni privacy