Maria Teresa Ruta fuori controllo: “Lo stai facendo nel modo giusto”

Maria Teresa Ruta esplode di gioia al termine della partita tra Italia e Spagna, il video dell’esultanza diventa virale.

Non tutti gli italiani sono appassionati di calcio, ma quando c’è la nazionale e le cose si fanno serie non ce n’è uno che non si sieda davanti ad un televisore a tifare ed esultare per gli azzurri. Questi Europei di calcio ci stanno regalando emozioni intense e grandi soddisfazioni, con una nazionale capace di fare bel gioco e andare in gol, ma anche di chiudersi, unirsi e soffrire quando ce n’è bisogno.

Ieri sera, per la prima volta nel torneo, gli azzurri non sono stati in grado di fare il loro gioco, schiacciati dalla superiorità tecnica degli spagnoli che sono maestri nel possesso palla e quando sono in giornata sono ubriacanti. Per una volta siamo tornati ad essere una nazionale che si chiude in difesa per evitare di prendere gol e parte in contropiede per colpire nel momento più opportuno.

Il gol di Federico Chiesa è giunto proprio così: contropiede fulmineo, rimpallo fortunoso tra immobile ed il difensore avversario che favorisce Chiesa, il quale è lesto a calciare a giro e trovare una grande rete. Sembrava fatta, ma gli spagnoli sono tornati a fare calcio e hanno trovato la penetrazione giusta con una combinazione tra Morata e Dani Olmo (vera e propria spina nel fianco per tutto l’incontro).

Leggi anche ->Carolina Marconi, taglio choc per il tumore: “Non ne potevo più”

Maria Teresa Ruta fuori controllo: esultanza di pura gioia per la finale degli Europei

Finale di partita in sofferenza e primo tempo supplementare in cui abbiamo sofferto tanto, hanno portato alla memoria dei tifosi spettri non esattamente piacevoli. Ma alla fine gli azzurri si sono compattati, hanno tenuto duro e ai rigori la dea bendata è stata dalla nostra parte. Al gol di Jorginho, quello decisivo, tutta Italia e tutti gli italiani all’estero, sono esplosi di gioia, lasciandosi andare ad un’esultanza liberatoria per un incontro davvero sofferto ed in cui forse, per la prima volta nell’Europeo, non meritavamo di passare.

Leggi anche ->Federica Panicucci sparita dai social: “Avevo bisogno di fare una cosa…”

La stessa gioia incontenibile che abbiamo provato tutti, l’ha provata anche Maria Teresa Ruta, la quale ha deciso di filmarla in diretta Instagram e mostrarla a tutta Italia. Il suo “Sì” continuato è stato ripostato dalla pagina Instagram di Striscia la Notizia, sulla quale le dicono che il suo è esattamente il modo giusto di esultare: “Lo stai facendo nel modo giusto IT”. In questo caso credo che nessuno possa essere in disaccordo con questa affermazione.

 

Impostazioni privacy