Marisa Jossa, chi è la mamma di Roberta Capua: anche lei fu Miss Italia

Marisa Jossa è la mamma di Roberta Capua. Anche lei è un volto noto al pubblico italiano. Scopriamo che cosa ha fatto e altre curiosità. 

Marisa Jossa è la mamma di Roberta Capua. Il suo nome viene subito associato al piccolo schermo, dato che la donna è una presentatrice molto amata dal pubblico. Forse non tutti sanno che è figlia d’arte. Infatti sua madre vinse il concorso Miss Italia.

Una vittoria che lega ancora di più madre e figlia dato che anche la Capua lo vincerà. Scopriamo di più su Marissa Jossa.

Marisa Jossa: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei

La Jossa non fu solamente una delle tante vincitrici del concorso ma fu esattamente la prima. Il suo trionfo arrivò nel 1959 quando aveva solamente 21 anni. Un grande successo per lei. Un successo che ovviamente fa parte della famiglia visto che sia sua figlia che sua nipote sono due donne molto rispettate nei loro rispettivi ambiti.

Leggi anche -> Iva Zanicchi rompe il tabù: “Maria De Filippi? Se non dici che la stimi…”

Sfortunatamente qualche anno fa la madre della Capua ha dovuto superare un brutto momento. Nel 2014 è stata infatti vittima di un grave incidente. Le sue condizioni erano molto gravi e molti temettero per la sua vita. La donna era stata investita da uno scooter e sia lei che il guidatore finirono in ospedale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il forte trauma cranico e facciale avevano tenuto tutti con il fiato sul collo. Fortunatamente si trattò solo di una grande paura e la donna riuscì a riprendersi. Un’altra curiosità riguarda la sua famiglia. La donna non è solo la madre della nota conduttrice televisiva ma è anche la zia di Ilaria Capua. Quest’ultima è una nota virologa che è molto rinomata nel suo campo.

 

Impostazioni privacy