Massimiliano Ossini, l’addio improvviso sconvolge il pubblico Rai: l’annuncio

Per i fan di Massimiliano Ossini l’indiscrezione è giunta come un fulmine a ciel sereno: il conduttore di UnoMattina potrebbe essere costretto a breve a fare le valigie… 

Fino ad oggi sembrava che i giochi per la stagione di UnoMattina che prenderà il via dal prossimo settembre fossero fatti. Massimiliano Ossini sembrava confermatissimo per l’edizione 2022/2023 del seguitissimo contenitore del mattino della rete ammiraglia. Anche perché il suo volto sorridente, lo stile di conduzione serio e sobrio e quell’aria da bravo ragazzo sono entrati nel cuore del pubblico. Eppure, inaspettatamente, le cose potrebbero essere destinate a cambiare.

ossini

Il futuro di Massimiliano Ossini in casa Rai

Le indiscrezioni dell’ultimissima ora sono giunte come un fulmine a ciel sereno: una nota conduttrice potrebbe prendere il timone della trasmissione al posto del buon Ossini a partire da settembre prossimo. A lanciare lo scoop è Massimo Galanto di TvBlog, che indica Roberta Capua, oggi impegnata alla conduzione di Estate in diretta, come la più papabile sostituta del conduttore.

Il motivo è il solito: gli ascolti non proprio esaltanti di UnoMattina Estate, attualmente condotto da Ossini insieme alla collega e giornalista del TG1 Maria Soave. Ma il cambiamento sarebbe motivato anche da altre dinamiche: dal cambio alla direzione Intrattenimento del Day Time, oggi in mano non più ad Antonio Di Bella ma Simona Sala, al “caso” della conduzione di Linea Bianca, le cui registrazioni in contemporanea con UnoMattina potrebbero creare qualche problema.

Dai corridoi Rai si apprende in realtà che i vertici aziendali stanno cercando in tutti i modi di permettere a Ossini di gestire il doppio impegno a UnoMattina e a Linea Verde. “Unomattina diventa una cosa completamente diversa – ha detto in conferenza stampa Simona Sala -. Forse è l’unica grande rivoluzione che avviene su Rai 1, dove tutti gli altri prodotti sono consolidati e forte. Perché in realtà diventa un’ora cuscinetto, importante, fra le hard news del TG1 e Storie Italiane. Per ora stiamo lavorando su durata e format. Quella fascia ha perso ascolto negli anni e va ristrutturata. Ne stiamo parlando con l’Ad e con Monica Maggioni. Dovrebbe esserci una parte di hard news che finisce alle 9. Stiamo anche pensando alla conduzione e ne stiamo parlando anche con Massimiliano Ossini che però ha anche l’impegno di ‘Linea Bianca’. Quindi dobbiamo ragionarne ancora”.

Per scoprire chi prenderà il timone del programma, a quanto pare, bisognerà aspettare ancora un po’. L’appuntamento con prima puntata della nuova edizione di UnoMattina è fissato al prossimo 12 settembre alle ore 9.00. Stay tuned.

Impostazioni privacy