Massimiliano Ossini, il dramma in diretta a Unomattina Estate: l’annuncio tristissimo

“Terribile incidente”: nell’ultima puntata di Unomattina Estate il conduttore Massimiliano Ossini ha raccontato e commentato un episodio molto grave. Ecco cos’è successo.  

Nell’ultima puntata di Unomattina Estate i toni leggeri e allegri del periodo pre-vacanziero, con il mese di agosto ormai alle porte e una gran voglia di staccare da problemi e guai di un anno così difficile, hanno lasciato spazio a un’ennesima tragedia. A lanciare l’allarme è stato il conduttore Massimiliano Ossini, parlando con una serie di ospiti dei pericoli mortali che il mare può nascondere.

unomattina estate

La tragedia in mare raccontata da Unomattina Estate 

Un’intera pagina dell’odierna puntata di Unomattina Estate è stata dedicata alla terribile tragedia avvenuta tre giorni fa nel tratto di mare tra l’Argentario e l’isola del Giglio. “Sabato pomeriggio – ha esordito Massimiliano Ossini, che conduce il programma insieme con Maria Soave – c’è stato purtroppo un drammatico incidente a largo di Porto Ercole”. Il riferimento è al violento scontro tra una barca a motore e una barca a vela, in seguito al quale un uomo ha perso la vita e altre persone sono rimaste ferite, mentre Anna Claudia Cartoni, ex ginnasta, è stata letteralmente inghiottita dalle acque del Tirreno e risulta ancora dispersa.

“A bordo dello yacht c’erano dei turisti danesi mentre sulla barca a vela stavano viaggiando tre coppie di romani – ha ricordato Ossini -. L’impatto ha quasi spezzato in due la barca a vela”. Il conduttore di Unomattina Estate ha poi dato la parola a un comandante della Guardia Costiera intervenuto in collegamento. E’ stato lui tra i primi a soccorrere i feriti dopo l’incidente: “Siamo giunti sul posto con tre mezzi, trovando le due barche sinistrate e i passeggeri in mare – ha raccontato -. La donna dispersa la stiamo cercando giorno e notte”.

Lo stesso comandante ha tenuto a precisare che il tratto di mare nel quale si è verificata la tragedia è ad alta vocazione turistica, con molte barche di privati che vi transitano nel periodo estivo, ragione per la quale è necessaria la massima attenzione, onde evitare che disgrazie simili possano ripetersi.

Vi ricordiamo con l’occasione che dal 1° al 30 agosto il programma condotto da Massimiliano Ossini e Maria Soave andrà in onda in versione ridotta: inizierà alle 9:05, con una “pausa” alle 10:20, per poi cedere la linea a Rai Parlamento (fino al 5 agosto) e alle repliche di Linea Verde (in onda col titolo Linea Verde Estate da Sud a Nord), e proseguire dalle 11:15 fino alle 11:30.

Impostazioni privacy