Massimiliano Ossini, la Rai cambia tutto: cosa succede al conduttore

La Rai ha deciso di cambiare tutto per la prossima edizione di Uno Mattina, cosa ne sarà del conduttore Massimiliano Ossini?

Lo storico programma di Rai Uno, Uno Mattina, è da tempo soggetto a grossi cambiamenti. Durante la scorsa stagione la conduzione è stata affidata a Monica Giandotti e Marco Frittella, ma in corso d’opera la Rai ha deciso di tagliare la durata della messa in onda del programma e Frittella ha lasciato lo studio e la trasmissione, lasciando la sola Monica alla conduzione. Un cambiamento radicale che è stato di certo influenzato dall’andamento degli ascolti in raffronto con quelli di Mattino Cinque.

Massimiliano OssiniQuest’estate la versione estiva del programma è stata affidata a Massimilano Ossini e Maria Soave. La coppia è professionale, simpatica, capace di alleggerire l’atmosfera e in buona sintonia. Dato l’apprezzamento del pubblico ed i buoni ascolti, tutti hanno auspicato che la coppia potesse rimanere per la versione tradizionale del programma ed in parte la Rai ha risposto a questo desiderio. A partire dalla prossima settimana, infatti, Massimiliano Ossini rimarrà alla conduzione di Uno Mattina, ma nello show non ci sarà spazio per Maria Soave.

Uno Mattina, Massimiliano Ossini costretto a cambiare studio

La promozione ad Uno Mattina e l’addio alla collega che gli ha tenuto compagnia e lo ha aiutato a gestire Uno Mattina Estate non saranno le uniche novità per Massimiliano Ossini. Questa settimana ha già dovuto fare le valige e spostarsi dallo studio 3 di Saxa Rubra ad uno degli studi della sede Rai in Via Teulada, quella intitolata all’immensa Raffaella Carrà.

Lo spostamento potrebbe rimanere tale anche per il primo periodo di messa in onda di Uno Mattina. Questo perché la Rai ha deciso di rinnovare completamente lo studio 3 di Saxa Rubra per regalare alla trasmissione che da decenni apre i palinsesti di Rai Uno una scenografia completamente nuova. Insomma il conduttore si troverà lanciato in una nuova avventura con uno studio che solo lui avrà il piacere di occupare dopo il rinnovamento. Tra le novità di questa stagione, infatti, c’è la decisione di affidare la trasmissione ad un unico conduttore sin da principio.

Il nuovo studio 3 di Saxa Rubra ospiterà anche Eleonora Daniele ed il suo Storie Italiane. La trasmissione di metà mattinata di Rai Uno, infatti, va da sempre in onda da quello studio e beneficerà del restyling deciso dalla rete ammiraglia per questa stagione 2022/2023. Chissà se la decisione della Rai porterà fortuna a Massimiliano Ossini nella sua nuova avventura in solitaria.

Impostazioni privacy