Massimiliano Ossini stupisce tutti: “La prima volta in diretta”

0
214

Una cosa del genere a Unomattina non si era mai vista. Ecco cosa ha fatto Massimiliano Ossini a favor di telecamera.  

Chi conosce Massimiliano Ossini sa che il conduttore di Unomattina è particolarmente attento e sensibile all’ambiente, alla natura e all’ecologia. L’edizione del programma di Rai Uno che lo vede al timone da qualche settimana, iniziata il 12 settembre scorso dopo la conclusione della versione estiva, affidata sempre a lui ma in coppia con la giornalista del TG1 Maria Soave, segue la stessa linea. E non solo a parole, ma coi fatti…

Massimiliano Ossini

La sorpresa di Massimiliano Ossini al pubblico di Unomattina  

Proprio quest’oggi, aprendo l’ultima puntata della settimana e del mese del suo programma, Massimiliano Ossini ha iniziato la diretta in un modo a dir poco singolare. Il conduttore è infatti arrivato presso la sede Rai di Saxa Rubra a Roma, che da sempre ospita il programma, in sella a una bicicletta, tra lo stupore generale.

“Buongiorno! Sono in perfetto orario anche oggi e sono anche arrivato senza la bicicletta assistita” ha scandito il conduttore quando la sbarra situata all’accesso dei parcheggi degli studi Rai si è alzata e gli ha permesso il passaggio. “Stiamo facendo progressi, siamo sempre di più a decidere di utilizzare la bicicletta in città” ha aggiunto subito. Quindi, una volta uscito dall’inquadratura, è entrato in studio, lasciando però la bici all’esterno. “Eccomi qui, mi sono riscaldato subito. E’ un po’ il sogno di tutti andare in bicicletta, è il sogno di quando si è piccoli ma anche di quando si è adulti”.

“Il mio sogno è quello di poter attraversare e conoscere la città su questo mezzo a due ruote, ecologico” ha inoltre confessato Massimiliano Ossini. “Oggi tante persone sono in piazza, non per girare in bici ma per manifestare e richiamare l’attenzione sui tanti problemi che affliggono il settore agroalimentare, purtroppo in grossissima difficoltà” ha rimarcato ancora il conduttore, per poi aprire ufficialmente il primo spazio della trasmissione. La sostenibilità passa anche di qui…