Massimo Ranieri, la morte del giovane nipote: il lutto gravissimo

Andrea Nava, nipote di Massimo Ranieri aveva solo 33 anni quando è stato ritrovato senza vita nel suo letto: la tragedia è avvolta nel mistero.

Massimo Ranieri è sicuramente uno degli artisti più conosciuti ed apprezzati del panorama musicale italiano. Nel corso della sua carriera il cantante ha bilanciato la sua incredibile fama riuscendo a mantenere una vita privata piuttosto riservata; di lui e della sua famiglia si sa davvero poco… ma tragedie come questa non si possono nascondere.

Massimo Ranieri

“Non mi vergogno a dire che sono pieno di ferite”: così diceva Massimo Ranieri al Corriere della sera solo l’anno scorso. Nel corso di quell’intervista il cantante ha parlato della morte dei suoi genitori e della sua amata sorella, spiegando come il dolore riesca a stare ‘acquattato’ e riapparire proprio “quando hai un momento di debolezza”. Nonostante la carriera sfavillante sul palco, infatti, la sua vita privata non è stata sempre perfetta; più recentemente il ritrovamento del corpo senza vita di Andrea Nava (figlio primogenito della sorella di Massimo, Anna) è stato un colpo fortissimo per tutta la famiglia.

Massimo Ranieri, la terribile scomparsa del nipote Andrea: il lutto sconvolge la famiglia

Nel corso dell’omelia don Giovanni Paolini ha parlato di Andrea Nava come di un giovane alla ricerca della quiete interiore che, verso gli ultimi tempi, aveva iniziato ad avvicinarsi sempre di più alla fede. La sua terribile (ed improvvisa scomparsa) ha devastato completamente la sua famiglia. Fotografato nel corso del funerale, Massimo Ranieri è stato ripreso in lacrime, inconsolabile. La morte del nipote però è ancora avvolta nel mistero.

Leggi anche -> Asia Argento, la rivelazione sulla madre: le gravissime violenze subite da piccola

Andrea Nava aveva solo 33 anni quando suo padre, volendo salutarlo, è passato a fargli una visita nel suo appartamento. Era il 16 marzo 2015. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato senza vita nel letto di casa sua, ma la causa di morte non è chiara. I medici dopo l’autopsia non hanno riscontrato sul corpo di Andrea nessun segno di violenza (e nella sua casa non sono mai state ritrovate sostanze mediche o alteranti che potessero spiegare la sua improvvisa scomparsa). Il giovane nipote di Massimo Ranieri è mancato circa dieci ore prima che il padre lo andasse a trovare, quindi il 15 marzo.

Massimo Ranieri

Impostazioni privacy