Asia Argento, la rivelazione sulla madre: le gravissime violenze subite da piccola

Asia Argento ha rivelato in occasione della pubblicazione della sua autobiografia il racconto drammaticamente conflittuale con la madre.

La vita di Asia Argento, figlia del maestro dell’horror italiano e dell’attrice Daria Nicolodi, è stata contrassegnata da momenti complicati. Qualche anno fa l’attrice ha rivelato di essere stata vittima di molestie sessuali da parte di Harvey Weinstein, un’accusa portata avanti con grande coraggio, anche e soprattutto quando le sue parole sono state messe in dubbio da parte dell’opinione pubblica e non solo.

Asia ArgentoIl momento più tragico della sua vita recente, però, è stato quando è scomparsa la madre, morta il 26 novembre del 2020  dopo una lunga lotta contro il tumore. La morte della donna l’ha colpita nel profondo, minandone la serenità e la stabilità emotiva. Il loro rapporto non era stato sempre facile e sereno, ma negli ultimi anni si era consolidato molto e per Asia mamma Daria era un punto di riferimento, un’ancora alla quale appigliarsi nei momenti di difficoltà.

Leggi anche ->Stasera in tv, C’è Posta per te: anticipazioni e ospiti del 19 febbraio

Asia Argento, il rapporto conflittuale con la madre Daria Nicolodi

A raccontare il rapporto con la madre è stata la stessa attrice in un libro autobiografico, ma anche in alcune interviste in programmi televisivi. Ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane nel gennaio del 2021, ad esempio, Asia Argento ha prima parlato della morte della madre, confidando ciò che ha comportato per lei: “Prima che morisse ho potuto darle l’ultimo abbraccio. Mi sentivo impotente. È stato come vederla morire al rallentatore, per me è stato straziante. Mi mancano i suoi baci, chi ha la mamma non trema. Io ora che non ce l’ho più tremo di continuo”.

In un secondo momento ha parlato della conflittualità che c’era tra loro, nata quando Asia era solo una bambina: “Da piccola mi picchiava. Una volta mi spaccò il labbro colpendomi con la mano piena di anelli. Avevo paura di mia madre, la sognavo di notte che mi uccideva. Non potevo far niente per il suo problema con l’alcool e contro le violenze. Mi ha picchiato fino a quando ho compiuto 14 anni e me ne sono andata”.

Leggi anche ->Il Paradiso delle Signore rischia la chiusura: triste annuncio, spunta il vero motivo

Delle violenze subite da parte della madre, l’attrice aveva parlato poco prima anche in una puntata di Verissimo. In quella occasione aveva approfondito gli strascichi di quella complicata e drammatica situazione familiare: “Le sue violenze inspiegabili hanno lasciato un segno profondo dentro di me. Ho dovuto lavorarci parecchio in analisi per accettare quello che ho vissuto”.

Asia Argento

Impostazioni privacy