Meghan Markle, l’errore che ha fatto infuriare Harry: “Non ne può più”

Meghan Markle avrebbe commesso un grave errore e suo marito Harry avrebbe esaurito la pazienza: quando è troppo è troppo…

Quella che doveva essere la terra promessa di Meghan Markle e Harry d’Inghilterra si è rivelata terra bruciata. E a quanto pare tutto per colpa di lei. Il motivo? In America la Regina Elisabetta II è molto stimata, onorata e rispettata. E il modo con cui la duchessa ribelle si è comportata con la Corona avrebbe portato il rutilante mondo di Hollywood a voltarle spalle. E così, il sogno della coppia in esilio – ritagliarsi una posizione sociale importante negli Stati Uniti – è sempre più lontano, forse ormai irraggiungibile.

harry meghan

Il passo falso di Meghan Markle

A fare il punto della situazione è Celia Walden, esperta della Corona inglese con tutti i suoi annessi e connessi, secondo la quale Meghan Markle negli Stati Uniti oggi è vista come “una figura di divertimento”. E gli americani non si mostrerebbero affatto “protettivi” con la Duchessa. “Quando sono tornata a Los Angeles, dopo la pandemia, ho pensato che, sai, Meghan è una di loro. Forse sono piuttosto protettivi nei suoi confronti o sulla difensiva. Ma niente affatto. È solo una figura divertente qui”.

Il problema è che la Meghan Markle potrebbe davvero aver commesso un “passo falso cruciale”, sottovalutando l’apprezzamento degli americani nei confronti della nonna di Harry, Regina Elisabetta II. La gente in California ama la sovrana e crede che Meghan col suo comportamento l’abbia offesa e svilita. Harry e Meghan, per la cronaca, non hanno neppure preso parte alla messa in onore di Filippo: per molti è stato un vero e proprio schiaffo alla Real Casa.

Ma non tutti la pensano così. Tanti altri americani, infatti, sono solidali nei confronti della coppia Harry-Meghan. In particolare, la giornalista statunitense Stephanie Guerilus ha fatto notare che in America “la comunità nera è stata molto accogliente e amorevole con il principe Harry”. E’ pure vero che un sondaggio realizzato poco dopo l’intervista dei Sussex nel 2021 con Oprah Winfrey ha rilevato che gli americani amano la Regina, considerata la reale britannica più popolare ai loro occhi.

A parte tutto questo, il polverone mediatico che ha travolto Harry e Meghan in questi ultimi tempi ha solo complicato la loro situazione, tanto che ormai si parla di una vera e propria crisi tra i due Duchi di Sussex. Il principe si sarebbe stancato della lontananza dalla sua famiglia. Di più: secondo il corrispondente reale Richard Palmer, potrebbe davvero considerare l’ipotesi di tornare in Inghilterra. Sottinteso: anche da solo…

Impostazioni privacy