Meghan Markle, il messaggio segreto scoperto per caso lascia tutti senza parole

Meghan Markle ha indossato qualche mese fa, durante gli Invictus Game, un anello importante: ecco per quale motivo.    

Oltre a essere la moglie del principe Harry d’Inghilterra, Meghan Markle è anche una storica attivista per i diritti delle donne, impegnata da anni per le pari opportunità nell’ambito dell’istruzione femminile e per diverso tempo legata all’organizzazione benefica Smart Works che si occupa proprio di questo, aiutando concretamente le donne a trovare lavoro. E non intende certo nasconderlo, anzi…

meghan

Il significato del prezioso sfoggiato da Meghan Markle

Sulla scorta del suo impegno a favore dei diritti delle donne, Meghan spesso e volentieri indossa simboli che denotano il suo attivismo, soprattutto quando sa di essere sotto i riflettori. E’ accaduto anche la scorsa primavera durante gli Invictus Games. Nel corso dell’evento che ha segnato il ritorno della “coppia ribelle” di casa Windsor in Europa, dopo il controverso distacco dalla Corona, Meghan ha indossato un anello da mignolo a spirale con due diamanti. Un gioiello che, si è appreso poi, è ricco di significato.

L’anello indossato da Meghan è un fiore all’occhiello del brand Shiffon, noto come 1972 Tennis Pinky Ring, ed è molto amato anche da personaggi dome Nicole Kidman, Michelle Obama e Serena Williams, grande amica di Meghan. E’ stato realizzato proprio quest’anno in onore del cinquantesimo anniversario del Titolo IX, la legge che ha concesso alle donne l’opportunità di praticare sport nelle scuole e nei college. La fondatrice di Shiffon, Shilpa Yarlagadda, si è detta entusiasta di aver visto al dito di Meghan uno dei pezzi più recenti e significativi della collezione, anche perché la Markle è per lei da sempre grande fonte di ispirazione.

Il 19,72% dei proventi della vendita dell’anello va al fondo Women in Sports Investment di Shiffon Co., che sostiene le aziende finanziate da donne nel campo dello sport, della salute e del benessere. Quanto al Pinky Ring, è uno dei modelli iconici di Shiffon la cui forma a spirale e il cui posizionamento dei diamanti, uno più grande affiancato da una pietra più piccolina, simboleggiano due donne che sostengono l’un l’altra attraverso una “promessa”.

Quanto a Meghan, da tempo nella sua vita è entrata una malattia che la affligge pesantemente. La moglie del principe Harry ha dei problemi di salute per i quali sta perdendo lentamente i capelli. Complici la continua pressione e dello stress accumulato nel corso del tempo, la Markle è stata colpita da una patologia – l’alopecia areata – che la potrebbe cambiare per sempre. Ma di questo parleremo un’altra volta.

Impostazioni privacy