Meghan Markle, lo schiaffo alla Regina Elisabetta: nessuno ne aveva mai parlato prima

Emergono inediti retroscena e piccanti curiosità sulle ultime vicende della Real Casa inglese che vedono coinvolta Meghan Markle. 

Sta facendo tremare Buckingham Palace il nuovo libro di Tom Bower, esperto di vicende reali. Nel mirino c’è ovviamente Meghan Markle: fin dal suo ingresso a Casa Windsor,  inglese Meghan Markle si è rivelata una vera e propria mina vagante e una presenza difficile da gestire…

meghan markle

La reazione di Casa Windsor a quel “no” Meghan Markle

A quanto pare la Regina Elisabetta II e il Principe Carlo non avrebbero particolarmente gradito la scelta di Meghan di non riconciliarsi con suo padre, Thomas Markle. Niente faide familiari, siamo inglesi. Correva il 2018 – anno del matrimonio tra Harry e Meghan – quando la sovrana e l’erede al trono avrebbero ripetutamente esortato l’ex attrice a riavvicinarsi al genitore. Con un duplice obiettivo: riconciliare la famiglia e, soprattutto, mettere a tacere l’uomo, assai incline a (s)parlare con i giornalisti.

Di più: nel libro di Bower – il cui titolo è tutto un programma: “Revenge: Meghan, Harry And The War Between The Windsors” – si legge che la Regina Elisabetta e il Principe Carlo avrebbero esplicitamente invitato Meghan Markle a recarsi in Messico per trovare un accordo con Thomas, ma l’ex star di Suits avrebbe fatto orecchie da mercante. Il principe Carlo avrebbe addirittura rimproverato suo figlio Harry per il comportamento adottato dalla moglie, ma alla fine Meghan l’avrebbe nuovamente spuntata. E ancor oggi la duchessa di Sussex si tiene a debita distanza dall’ex marito della madre.

In ogni caso, l’aver disobbedito agli ordini della Regina Elisabetta ha creato la prima, profonda frattura tra Meghan e la famiglia reale. E dire che Thomas e Meghan Markle hanno diverse cose in comune. L’uomo era un direttore della fotografia: è stato lui infatti a trasmettere alla figlia la passione per la recitazione (mentre la madre – Doria Radlan – è un’istruttrice di yoga ed esperta in lavori sociali). Tant’è. E dopo l’uscita delle nuove rivelazioni la distanza tra i due è destinata ad aumentare ulteriormente. Con buona pace di Sua Maestà.

Intanto Meghan è ricomparsa sotto ai riflettori assieme al marito Harry nel giorno in cui quest’ultimo, di fronte ai delegati delle Nazioni Unite, ha pronunciato il suo discorso in occasione del Nelson Mandela Day per ricordarne “l’eredità del leader e spiegare come ciò che è stato appreso dalla sua lotta e dalla sua vita possa aiutare ad affrontare le sfide nel mondo di oggi”. Ma questa è un’altra storia…

Impostazioni privacy