Meghan, la verità sui rapporti tesi con la Regina: quello che nessuno sapeva fino ad oggi

Si è detto e scritto di tutto e di più circa i rapporti tra Meghan Markle e la Regina d’Inghilterra Elisabetta II. Ecco come stanno realmente le cose. 

Harry d’Inghilterra e sua moglie Meghan Markle hanno annullato gli impegni a Londra per correre entrambi al capezzale della Regina Elisabetta II, le cui condizioni nelle scorse ore sono drasticamente peggiorate, fino al terribile annuncio della sua morte. Impossibile non pensare all’effetto che le decisioni della coppia ribelle e il relativo clamore mediatico hanno avuto (anche) sullo stato di salute di Sua Maestà.

meghan

I silenzi e le tensioni tra Meghan Markle e Sua Maestà

Harry e Meghan sono in questi giorni in Europa per una serie di eventi di beneficenza. Lunedì scorso erano a Manchester per partecipare al One Young World Summit, poi sono volati in Germania per la presentazione dell’edizione 2023 degli Invictus Game Dusseldorf e oggi dovevano approdare nel Regno Unito per un evento di beneficenza, WellChild Wards. Ma non è una novità che i loro rapporti con la royal family siano da tempo seriamente compromessi.

L’ultima volta che Harry e William si sono parlati, fugacemente, è stato al funerale del nonno, il principe Filippo. A luglio, poi, quando hanno partecipato alla cerimonia di presentazione della statua di Lady Diana, si sono scambiati giusto due parole. Colpa dello strappo dei due duchi ribelli con la Real Casa, col successivo trasferimento negli Usa, ma anche e soprattutto del documentario e del libro annunciato dallo stesso Harry, attesi come una bomba a Buckingham Palace.

Tanto per rendere l’idea del gelo che regna tra i due fronti, i duchi di Sussex non avevano intenzione di far visita alla regina in Scozia durante la loro trasferta-lampo nel Regno Unito. E a detta dei media britannici non hanno avuto alcun contatto con William e sua moglie Kate Middleton, quando nel week-end hanno alloggiato al Frogmore Cottage, nel parco di Windsor, a breve distanza dalla nuova casa dei Cambridge.

Harry e William, un tempo molto uniti, si sono sempre più allontanati da quando i duchi di Sussex hanno deciso di uscire dalla “gabbia” della Real Casa e di farsi una nuova vita oltreoceano. Il rapporto di Harry e Meghan con il resto della Famiglia reale, Regina compresa, ha seguito la stessa triste parabole, dopo che la coppia ha lanciato una serie di accuse pubbliche ai Windsor, tacciati di essere poco attenti, disfunzionali, antiquati e addirittura razzisti.

Ma secondo alcuni britannici Meghan è intenta a proporsi ai media internazionali come la nuova Diana, tormentata dai paparazzi e in rotta con le rigide gerarchie della famiglia reale, Elisabetta in primis. La duchessa ha usato parole molto dure nei confronti dei Windsor, rivelando che “alcuni di loro non sono in grado di lavorare e vivere insieme”, e che l’addio al Regno Unito è avvenuto perché “la nostra semplice presenza sconvolgeva la dinamica della gerarchia. Quindi ci siamo detti: ‘Ok, va bene, andiamocene da qui’”. Ma ora il corso degli eventi potrebbe cambiare ancora una volta il complicato gioco di equilibri di Buckingham Palace.

Impostazioni privacy