Meraviglie La Penisola dei tesori, anticipazioni del 28 dicembre: Alberto Angela stupisce ancora

Alberto Angela torna su Rai Uno con la nuova edizione di Meraviglie – La Penisola dei tesori: cosa vedremo nella prima puntata.

MeraviglieSolo qualche giorno fa Alberto Angela ha deliziato gli italiani con lo speciale ‘Stanotte a Napoli’. Il divulgatore scientifico ha voluto dedicare un programma alla storia della meravigliosa città partenopea e per parlarne ha scelto proprio la notte, ovvero il momento della giornata in cui la città campana si riempie di vita e delle caratteristiche che l’hanno resa nota in tutto il mondo.

Lo speciale su Napoli è stato un vero e proprio successo, seguito da milioni di persone. Per fortuna si tratta di un ricco antipasto di ciò che vedremo nelle prossime tre settimane. Alberto Angela tornerà infatti nella prima serata di Rai Uno già questa sera con la prima puntata della nuova edizione di ‘Meraviglie – La Penisola dei tesori‘. Insomma la puntata su Napoli è stato un omaggio alla storia e alla cultura di una città che meritava un appuntamento a parte per essere raccontata come meritava.

Leggi anche ->Ilary Blasi, lo scatto è enigmatico: il mistero che nessuno riesce a svelare

Meraviglie – La Penisola dei tesori: anticipazioni sulla puntata del 28 dicembre

Il viaggio nelle meraviglie architettoniche e paesaggistiche della nostra Penisola comincia quest’anno con la splendida Lucca. Il divulgatore ci parlerà delle peculiarità della città toscana partendo dal giardino pensile della torre Guinigi. La torre a cui si fa riferimento è un monumento dell’epoca medievale, unico esemplare rimasto delle 250 torri che caratterizzavano Lucca in quel periodo.

Si passerà in seguito a parlare dell’anfiteatro e delle mura romane rimaste intatte nel corso dei secoli, del Duomo di San Martino e del Palazzo Pfanner, meraviglia architettonica risalente al XVII secolo in stile barocco. Ospiti della puntata ci sarà Milo Manara, storico disegnatore che parlerà dell’evento Lucca Comics (il più importante d’Italia nel settore) grazie al quale le nuove generazioni stanno scoprendo questa magnifica città.

Leggi anche ->Enrico Ruggeri contro Loredana Bertè: “La canzone l’ho scritta io”

Dopo di lui l’attore Flavio Parenti e la soprano Maria Sardaryan che vestiranno i panni di alcuni protagonisti delle opere di Puccini per farle rivivere ai telespettatori e per raccontare l’estro di Giacomo Puccini, il più illustre dei cittadini di Lucca. Infine giungerà anche l’assessore al Turismo della città Stefano Ragghianti.

Impostazioni privacy