Meteo, le previsioni della settimana: Carnevale sotto la neve

Un meteo che prevede un vero e proprio colpo di scena: ecco tutte le previsioni per la prossima settimana dal 28 febbraio.

La settimana scorsa le previsioni avevano registrato un brusco abbassamento delle temperature, soprattutto verso il weekend, più o meno per tutta la penisola e così, effettivamente, è stato. Freddo, neve e qualche precipitazione si sono rovesciati da Nord a Sud e ci hanno fatto ripiombare nell’inverno dopo settimane di caldo anomalo. Per la settimana che verrà, quella dal 28 febbraio, la situazione sembra complicarsi con dei veri e propri colpi di scena.

Un Carnevale anomalo e che vedrà l’Italia letteralmente spaccata in due, soprattutto intorno a martedì grasso. Un’evoluzione, poi, ci sarà da mercoledì 2 quando tornerà l’alta pressione sul paese. Vediamo in dettaglio le previsioni del meteo per la prossima settimana.

Meteo: le previsioni per la settimana del 28 febbraio

Masse di aria gelida dalla Russia sono arrivate sulla penisola causando un calo delle temperature su tutta Italia, questa situazione per la settimana del 28 febbraio cambierà parzialmente, ma solo da martedì 1, che coincide anche con il martedì grasso di Carnevale. Per lunedì è previsto un mantenimento delle temperature fredde e della stagione invernale da Nord a Sud. Dopo martedì, mentre al Sud continuerà ad esserci freddo, pioggia e neve a bassa quota, il Nord sarà caratterizzato da un anticiclone che portà un lieve aumento delle temperature massime e minime.

Leggi anche–>Alessandra Celentano, rivelazione bollente sulla vita privata: gelo in diretta

Da mercoledì 2 marzo, poi, l’alta pressione riporterà una situazione più bilanciata su tutta la penisola e proseguirà questo inverno timido e dalla temperature tendenzialmente alte, rispetto alla media. Nebbia in Val Padana e in alcune zone della Liguria, ma tendenzialmente sereno nel resto della penisola. Ma nei giorni successivi, man mano che ci avviciniamo al primo weekend di marzo, potrebbe tornare una situazione di instabilità per la presenza di un nuovo ciclone. Ma è ancora presto per previsioni così a lungo termine.

Leggi anche–>Alda D’Eusanio contro Mediaset: “Ho denunciato”

Per i prossimi giorni, tirate fuori i cappotti pesanti, non è ancora il momento di pensare alla primavera! E se dovete mascherarvi per una festa di Carnevale, fate i conti con temperature gelide e anche qualche fiocco di neve o qualche goccia di pioggia. Non dimenticate l’ombrello e pazientate ancora qualche settimana, prima dell’arrivo di una stagione più mite e calda e per dire addio all’inverno per un altro anno.

Impostazioni privacy