Meteo, previsioni per domani 11 febbraio: torna il freddo

Le previsioni meteo per la giornata di domani venerdì 11 febbraio 2022. Al Nord torna il freddo, al Sud il caldo.

Un inverno decisamente tiepido e mite quello che sta passando l’Italia quest’anno, con temperature massime più alte rispetto alla media nazionale e poca neve anche ad alta quota. In questi ultimi giorni un caldo insolito ha colpito anche il Nord Italia, ma buone notizie per gli amanti del freddo: domani potete tirare fuori i cappotti. Allora scopriamo insieme cosa è previsto per il meteo di domani.

meteo

Se vi manca l’estate, invece, al Sud potrete contare su temperature massime in rialzo e il Sole sarà protagonista tendenzialmente su tutta la penisola, dunque non vi servirà l’ombrello. Scopriamo più in dettaglio le previsioni per la giornata di domani, 11 febbraio 2022venerdì.

Meteo di domani 11 febbraio 2022

Partiamo dal Nord italia, che vede un calo piuttosto interessante delle temperature, soprattutto quelle massime. Nella giornata di domani, infatti, la massima si aggirerà attorno agli 8 gradi, fino ad un massimo di 12 gradi nelle zone e nelle ore più calde. Il Sole non ci sarà, ma potete lasciare a casa l’ombrello: vi saranno nuvolosità sparse soprattutto su Liguria ed Emilia Romagna ma senza pioggia. Potrebbe piovere o nevicare, invece, dai mille metri in su.

Leggi anche–>Meghan Markle, ultimo sgarbo alla Regina: così le ha rovinato tutti i piani

Scendiamo nel Centro Italia, dove gli amanti del caldo potranno contare su temperature tendenzialmente stabili, con una massima che si aggirerà attorno ai 12 gradi, fino a 16 gradi per le ore più calde. Anche al Centro il Sole sarà coperto da nuvole stratificate, che si addenseranno di più verso serta, sopratutto sulla Toscana e sulle Marche. Nonostante la nuvolosità, non sono previste piogge o rovesci per tutto il giorno.

Leggi anche–>Charlene Di Monaco è fuggita da Alberto: spunta verità sconcertante, cosa le ha fatto davvero

Per la giornata di domani 11 febbraio al Sud Italia è previsto un lieve rialzo delle temperature. Dunque per gli amanti del caldo e del Sole, quella di domani sarà una giornata perfetta: le massime andranno da 13 gradi, fino a 17 gradi, nelle ore più calde. Solo nel pomeriggio ci sarà un aumento della nuvolosità, senza significativi fenomeni atmosferici.

I mari saranno in generale calmi o poco mossi, solo sul Levante e l’alto Tirreno. Per quanto riguarda i venti, per la giornata di domani, saranno principalmente deboli dai quadranti settentrionali su basso Tirreno, moderati soltanto da quelli mediterranei.

Impostazioni privacy