Meteo, previsioni di domani 19 dicembre: freddo nonostante il sole

Secondo le previsioni meteo di domani, 19 dicembre 2021, le temperature tenderanno ad irrigidirsi in tutta Italia nonostante il sole

Le previsioni meteo di domani, 19 dicembre 2021, fanno spuntare un sorriso dolceamaro sulle labbra di molti italiani. Dopo questi ultimi giorni, in cui le temperature hanno visto un leggero innalzamento, torna ad esserci un drastico abbassamento delle temperature. Chi vuole uscire, sarebbe il caso si coprisse molto bene perché tornerà a fare più freddo in tutto il paese. Secondo gli esperti, infatti, l’alta pressione sarà molto spostata verso il nord Europa facendo così che, nonostante il sole, l’aria fredda continui a giungere in Italia. Come tra venerdì e sabato, al Nord Italia e soprattutto in Pianura Padana potrebbero esserci dei banchi di nebbia, ma in tarda mattinata dovrebbero dissolversi.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Sergio Marchionne, la verità sulla sua morte: i misteri mai svelati 

Il meteo di domani da Nord a Sud

Come dicevamo, al Nord vedremo un tempo relativamente stabile e soleggiato, tranne nella zona della Pianura Padana dove potrebbe esserci della nebbia. La temperatura media viaggerà tra i 6°C e i 10°C, rimanendo stabile, mentre al Sud ci sarà una diminuzione con una media tra gli 8°C e i 13°C. Anche al centro vedremo una maggioranza di cieli sereni, con però nuvole in aumento sulla principalmente sulla Toscana. Infine, sulle isole e al Sud vedremo il tempo in miglioramento rispetto ai giorni precedenti, con temperature che variano tra i 9°C e i 14°C.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Charlene di Monaco, i figli lasciati soli anche dal papà: “Alberto non c’è”

Per coloro che vogliono andare a fare una nuotata in questo freddo mare d’inverno o per coloro che hanno intenzione di andare in barca sarà importante sapere che i mari saranno quasi calmi o poco mossi ovunque tranne che sull’Adriatico, che invece sarà molto mosso. I venti saranno molto freddi e tesi e soffieranno sull’adriatico, soprattutto al Centro e al Sud. In generale, quindi, si prospetta una giornata serena-variabile ma comunque con temperature in irrigidimento.

Impostazioni privacy