Michael Jackson, la verità sulla sua morte: cosa gli è successo davvero

La morte di Michael Jackson, come quella di tante star, è avvolta nel mistero. C’è chi crede alla versione ufficiale e chi è scettico: la verità qual è?

Era il 25 giugno 2009 quando il corpo di Michael Jackson fu trovato senza conoscenza nella casa al 100 North Carolwood Drive di Hombly Hills. Quella sera il cantante, che soffriva di insonnia cronica, venne messo sotto anestesia da Conrad Murray, un medico personale. Tuttavia, una decina di minuti dopo, Jackson ebbe una crisi respiratoria: dopo alcuni inutili tentativi di rianimazione furono chiamati i soccorsi, ma i dottori non riuscirono a fare nulla. Michael Jackson venne dichiarato morto.

Leggi anche -> Harrison Ford, dramma sul set di Indiana Jones 5: “Gravissimo infortunio”

Paris Jackson, però, avrebbe dei dubbi sulla morte del padre. Secondo la giovane (così come riportato da Today), il cantante avrebbe spesso “menzionato che qualcuno avrebbe voluto fargli del male”. Brian Hiatt, giornalista per Rolling Stone, ha raccontato: “Lei [Paris] non vuole dire chi ritiene sia il responsabile per la morte di Michael. Tuttavia sembra che abbia qualche idea su chi sia stato e vorrebbe lavorare affinché venga fatta giustizia”. Sorprendentemente, la figlia del ‘Re del Pop’ non è l’unica a rifiutare la versione ufficiale dei fatti.

Michael Jackson: le teorie del complotto sulla sua morte

Così come tanti altri personaggi famosi morti prematuramente, anche il ‘Re del Pop’ ha la sua buona parte di teorie del complotto. Sono in tanti online a sostenere che Jackson non sia veramente morto: così come Elvis Priesley, Marilyn Monroe e Diana Spencer (ovvero Lady D), secondo alcuni il cantante sarebbe ancora vivo e vegeto. La morte? Solo una scusa per ritirarsi dalle scene. Sempre secondo queste teorie Michael Jackson, che oggi avrebbe 63 anni, si starebbe godendo il pensionamento a Los Angeles. A quanto pare però il cantante non è molto bravo a nascondersi: ogni anno c’è chi, online, giura di averlo visto passeggiare per strada.

Leggi anche -> Morte Lady Diana, il medico che la soccorse per primo confessa tutto

L’ultimo a parlare della morte di Michael Jackson come di una farsa è stato il canale youtube ‘beLIEve’ (il cui nickname è proprio un gioco di parole tra ‘credere’ e ‘bugia’). Secondo lo youtuber, il ‘Re del Pop’ sarebbe perfettamente visibile in auto in una foto pubblicata dalla figlia Paris su Instagram. Nella discussione nata sotto il video, i complottisti si scontrano con coloro che trovano la teoria assurda. Una cosa è certa: il mito di Michael Joseph Jackson, se non altro, resta sicuramente vivo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝚙𝚔 (@parisjackson)

Impostazioni privacy