Michael+Schumacher%2C+l%26%238217%3Bannuncio+appena+arrivato%3A+nessuno+poteva+immaginarlo
trendingnewsit
/michael-schumacher-annuncio-appena-arrivato/amp/
Sport

Michael Schumacher, l’annuncio appena arrivato: nessuno poteva immaginarlo

Published by
Fabio

La famiglia di Michael Schumacher ha deciso di mettere in vendita uno dei pezzi pregiati di proprietà del campione, per anni “nascosto”.

Da qualche tempo a questa parte la famiglia di Michael Schumacher è molto attiva nella vendita di beni posseduti e amati in passato dall’ex pilota di formula uno. Come facilmente immaginerete si tratta di auto sportive da collezione, una delle grandi passioni del sette volte iridato quando non si trovava in pista con le monoposto.

Non sappiamo per quale ragione la famiglia stia cercando di vendere i pezzi unici della collezione, ma da qualche tempo a questa parte annunci di vendita spuntano con una certa regolarità. Solo il mese scorso, ad esempio, è stata messa all’asta la Ferrari California creata appositamente per lui. Il pilota tedesco ha contribuito al design e alla meccanica di quel particolare modello della casa di Maranello e ovviamente uno degli esemplari creati gli è stato regalato e possiede dei particolari unici che ne aumentano il valore sul mercato.

Grazie al portale di vendita dedicato esclusivamente alle Porsche, Elfersport, si è scoperto nelle scorse ore che anche la Porsche Carrera GT di Schumi è stata messa in vendita. Quest’auto ha una storia un po’ particolare, visto che è stata acquistata dal suo storico manager Willi Weber per non fare sapere alla Ferrari dell’acquisto e poi messa a disposizione del tedesco.

Michael Schumacher, messa in vendita l’auto nascosta per anni alla Ferrari

In quegli anni, in quanto pilota della Ferrari, Michael Schumacher aveva l’obbligo contrattuale di guidare solo auto della Fiat, dunque non poteva farsi vedere in giro con macchine che fossero prodotte da altri costruttori. Così decise di nascondere l’acquisto della Carrera GT e la utilizzò segretamente dal 2004 al 2005.

Messa in vendita nel 2003, la Carrera GT era un esemplare di auto sportiva che piaceva moltissimo al pilota e che desiderava avere al punto da trovare un’escamotage che gli permettesse di aggiungerla al suo parco auto. Così l’auto venne venduta alla Società Weber.

Si tratta di un modello completamente nero, dentro e fuori, con cerchi in lega dello stesso colore e solo le pasticche dei freni rosse. In quanto a dettagli personalizzati si limitano all’aria condizionata, un lettore cd e ad un set di valige grigio nel portabagagli. Non manca ovviamente il logo “MS“, inserito sia sul criscotto che nella parte posteriore della macchina. Parliamo di un’auto elegante ma al contempo con una linea molto aggressiva che sotto al cofano nasconde 612 cavalli ed è in grado di raggiungere i 100 chilometri orari da fermo in 3,9 secondi.

Fabio

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

4 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago