Michele Merlo, la straziante confessione del papà: non è possibile

Domenico Merlo, padre dell’ex allievo di Amici Michele, si sfoga e racconta la sofferenza per la perdita del figlio, stroncato da una leucemia.

michele merlo

Domenico Merlo, il papà di Michele, non riesce a darsi pace: la sofferenza per aver perso il figlio in modo così repentino e inaspettato è troppo lacerante per lui e sua moglie Katia. In una toccante confessione a Di Più, il genitore dell’ex allievo di Amici ha raccontato di un dolore insostenibile, ma ha anche espresso parole di gratitudine per Maria De Filippi e di Emma Marrone, senza nascondere le difficoltà incontrate da Michele per farsi largo nel mondo dello spettacolo.

La “prova tremenda” dei genitori di Michele Merlo

“Lui era il nostro unico figlio e per me e mia moglie adesso non c’è più un motivo per vivere”, ha confidato con profonda amarezza Domenico Merlo, spiegando che vive assieme alla consorte da quarant’anni e mai avrebbe “immaginato di dover sostenere” assieme a lei una “prova così tremenda”.

Leggi anche –> Michele Merlo, Maria De Filippi non si presenta al funerale: perché?

“Michele – ha aggiunto Domenico Merlo – era grato a Maria De Filippi e ogni manifestazione di affetto per lui fa sentire meno soli me e mia moglie”. Per non dire di Emma Marrone: “Mi hanno toccato anche le sue parole. Lei è stata la sua insegnante ad Amici; è stata come una sorella… Il mio cuore si è spezzato in mille pezzi’, ha detto. C’è stata una visita privata, lei gli ha teneramente portato un mazzo di rose alla camera ardente. Mio figlio mancherà a tutti”.

Leggi anche –> Michele Merlo, decisione del parroco: “Mi rifiuto di celebrare il funerale”

Domenico Merlo ha poi raccontato che Michele ha dovuto anche incassare parecchi “no” che gli hanno fatto male. Come quando aveva provato ad entrare a far parte del cast di Sanremo Giovani e di X Factor, ma senza success. “Aveva sofferto per i ‘no’ a X Factor e alle selezioni al Festival di Sanremo”, ha spiegato, tanto da accusare “crisi di ansia” e “attacchi di panico”. Eppure lui “non ha mai mollato e andava avanti per la sua strada e i suoi sogni”. Ora purtroppo irrimediabilmente spezzati.

michele merlo maria de filippi

Impostazioni privacy