Il Milan non aspetta più Donnarumma: arriva Maignan al suo posto

Il Milan ha preso Maignan dal Lille, segno che la società non attende Donnarumma: qual è il futuro del portiere della Nazionale?

A distanza di nemmeno 24 ore dalla fine del campionato, il Milan ha ufficializzato l’acquisto del portiere del Lille e della Nazionale Francese: Mike Maignan. Un acquisto di cui si era parlato già qualche mese fa e che la società ha voluto concludere subito, prima che il prezzo lievitasse con le prestazioni agli Europei e prima che si ritrovasse nell’esigenza di dover trovare un nuovo numero 1. Gigio Donnarumma, infatti, è in scadenza di contratto al prossimo 30 giugno e fino ad oggi non si è mai seduto a trattare un rinnovo con il Milan.

Il motivo di questa distanza è la differenza tra domanda e offerta. Mino Raiola ha chiesto 12 milioni di euro l’anno e detto al Milan che non si sarebbe seduto a trattare per meno di 10 milioni. Il club, invece, ha offerto 8 milioni di euro più bonus e detto tramite Paolo Maldini che quella sarebbe stata l’ultima offerta. In questa situazione, dunque, l’acquisto di Maignan è un segnale chiaro a Raiola e Gigio: abbiamo già un potenziale sostituto, adesso tocca a voi.

Leggi anche ->Mourinho alla Roma, la frase che fa impazzire i tifosi giallorossi

Donnarumma al passo d’addio: quale sarà la destinazione del portiere?

Al momento né Donnarumma né Mino Raiola hanno commentato l’acquisto del Milan, ma la sensazione è che l’approdo del nazionale francese sia il preludio all’annuncio che nessun milanista voleva sentire. Ne è sicuro Carlo Pellegatti, giornalista da sempre vicino al Milan, il quale in un podcast ha spiegato che Gigio andrà sicuramente via dal Milanello. Il cronista sportivo si attende l’annuncio della nuova squadra da un giorno all’altro, ma i suoi informatori non gli hanno saputo dire quale sarà la prossima destinazione.

Sappiamo che la Juve ha offerto 10 milioni l’anno e che dunque proprio la squadra torinese potrebbe essere la nuova casa di Donnarumma. Nei giorni scorsi si è però parlato di un interessamento del Barcellona, club con cui Raiola è in ottimi rapporti e dal quale potrebbe ottenere i 12 milioni di euro richiesti al Milan. Gigio a costo zero, però, rappresenta un’occasione che fa gola a tutti e non è escluso che in questi giorni ci possano essere dei colpi di scena.

Impostazioni privacy