Mourinho alla Roma, la frase che fa impazzire i tifosi giallorossi

José Mourinho spiega che l’elemento decisivo nella scelta dell’incarico è stata la passione della tifoseria della Roma.

Il mondo del calcio italiano ieri è stato scosso dagli annunci della AS Roma. Il club capitolino ha infatti prima annunciato che Paulo Fonseca non sarà più l’allenatore dopo la fine di questa stagione e successivamente ha oscurato qualsiasi altra notizia annunciando che il suo sostituto sarà José Mourinho. In Italia di Mou ci si ricorda bene poiché proprio il portoghese era stato il tecnico capace di portare l’Inter sul tetto d’Europa, conquistando allo stesso tempo anche il campionato e la Coppa Italia.

Nessun’altra squadra italiana da allora (era il 2010) è riuscita a ripetere l’impresa di vincere tutte le competizioni dell’anno. I tifosi romanisti, dunque, sognano di poter tornare a vincere qualcosa e di poter tornare campioni d’Italia. I media nel frattempo ripercorrono carriera e successi dello Special One, soffermandosi anche sulle frasi che lo hanno reso celebre nel mondo. C’è anche grande curiosità di conoscere i dettagli del contratto e quali garanzie tecniche la società gli abbia offerto per convincerlo ad entrare a far parte del progetto.

Leggi anche ->Elisa Isoardi, l’affronto a Barbara D’Urso: le soffia il posto?

Mourinho conquista i tifosi della Roma: “La loro passione mi ha convinto”

L’allenatore è consapevole di aver accettato una piazza calda e difficile da conquistare. Lui però ci è riuscito con le prime e per il momento uniche dichiarazioni sulla nuova avventura. Sui social ha infatti spiegato in questo modo la sua scelta: “Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!”.

 

Impostazioni privacy