Morto+Libero+De+Rienzo%3A+l%26%238217%3Battore+aveva+44+anni%2C+stroncato+da+un+infarto
trendingnewsit
/morto-libero-de-rienzo-lattore-aveva-44-anni-stroncato-da-un-infarto/amp/
TV

Morto Libero De Rienzo: l’attore aveva 44 anni, stroncato da un infarto

Published by
Fabio

L’attore Libero De Rienzo è deceduto nelle scorse ore in seguito ad un attacco cardiaco: aveva solamente 44 anni.

La tragica notizia è stata data questa mattina dai familiari: Libero De Rienzo, attore, sceneggiatore e regista napoletano si è spento nella sua casa di Roma a soli 44 anni. Secondo quanto emerso in queste ore, la causa della morte è stato un infarto che non gli ha lasciato scampo. Già ora sono numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sul web da parte di colleghi, amici e fan che avevano imparato ad amarlo in tutte le vesti professionali che aveva indossato.

Attore dal talento indiscutibile, in grado di calarsi in qualsiasi ruolo e di essere convincente sia nelle parti comiche che in quelle drammatiche, Libero De Rienzo era stato candidato al David di Donatello nel 2009 per l’interpretazione nel film di Marco Risi, Fortapàsc. In quel caso aveva interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani, e gli appassionati di cinema la ricorderanno come una delle migliori interpretazioni della sua carriera, ma non di certo l’unica degna di nota.

Leggi anche ->Clio MakeUp in lacrime, dolore immenso per Oscar: “Tumore incurabile”

Libero De Rienzo, la carriera dell’attore scomparso per infarto

Nato a Napoli il 24 febbraio del 1977, Libero si appassiona alla recitazione seguendo il lavoro del padre, anch’egli attore. Che la sua, oltre che una passione fosse un vero e proprio talento lo si è capito subito ed il primo ad accorgersene è stato Pupi Avati che lo volle ancora giovanissimo nel suo ‘La via degli angeli‘. A soli 24 anni ha vinto il suo primo David di Donatello come attore non protagonista nella commedia ‘Santa Maradona’. Proprio quel film lo ha lanciato tra il pubblico italiano, specie tra i giovanissimi.

La consacrazione è giunta con ‘Andata + Ritorno‘, film romantico che lo vedeva protagonista insieme ad una meravigliosa Vanessa Incontrada. Nonostante il successo di pubblico e critica, Libero voleva espandere le proprie competenze e capire se potesse fare altrettanto bene come regista e sceneggiatore. Negli anni successivi ha infatti lavorato anche come tale ed ha ottenuto ottimi riscontri con il primo film ‘Sangue – La morte non esiste’.

I maggiori riconoscimenti, però, li ottiene sempre come attore, come quando nel 2009 viene nominato come migliore attore protagonista ai David di Donatello per ‘Fortàpasc’ o quando nel 2014 riceve un’altra nomination per il ruolo in ‘Smetto quando voglio’. Il cinema italiano ha perso uno dei suoi migliori interpreti e adesso non resta altro che celebrarlo.

Fabio

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

4 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago