Tra questi nomi iconici c’è un intruso: sai capire di chi si tratta?

Tra questi nomi iconici che si vedono in evidenza c’è un intruso, ovvero non c’entra niente con gli altri, avere capito di chi si tratta? 

Sul web siamo pieni di quiz e prove che ci permettono di testare il nostro intelletto e la nostra capacità visiva. Questo che proponiamo oggi è uno di questi, dove la persona viene chiamata in causa per sfruttare e mettere alla prova le proprie capacità mentali. Tutto ciò che è importante è quello di trovare qual è il nome intruso tra l’elenco stilato.

Test intellettivo su chi è l'intruso tra i nomi indicati
Trovare l’intruso nel test intellettivo – TrendingNews.it

Qualsiasi test che si fa è molto importante per stimolare la mente. In questo caso specifico, vediamo un elenco di personaggi che sicuramente tutti avranno conosciuto durante gli anni di studi. Si tratta di grandi personalità che hanno fatto la storia nel loro campo. Basta fare un salto indietro nel passato per possedere tutte le informazioni necessarie su di loro.

Questi personaggi iconici che appartengono ad epoche diverse sono ben collegati tra di loro, tranne uno solo il quale è slegato completamente dagli altri. Praticamente tra la lista dei nomi c’è un intruso che bisognerà individuare per riuscire a risolvere il test. Il consiglio è quello di leggerli per bene uno ad uno.

Test intellettivo: soluzione dell’intruso tra i nomi indicati

In questo test intellettivo è importante esercitare la memoria e tornare indietro nel tempo, a quando si andava a scuola, almeno per chi l’ha finita. Mentre per coloro che sono studenti non devono fare altro che fare un piccolo ripassino del programma di studio così da trovare la risposta esatta.

Soluzione del test intellettivo
La soluzione del test intellettivo – TrendingNews.it

Prima di andare a conoscere la risposta corretta, andiamo a conoscere i profili dei nomi che leggiamo. Il primo nome che vediamo è di Salvador Dalì, importantissimo pittore spagnolo, nonché colui che scelse Amanda Lear come sua musa. Impossibile non conoscere William Shakespeare, uno dei più grandi scrittori al mondo, in grado di mettere nero su bianco i sentimenti umani.

Tra i filosofi più studiati in tutte le scuole c’è Immanuel Kant, il cui pensiero politico è di grande importanza anche nella società odierna. Famosissimo anche lo storico investigatore Sherlock Holmes, un personaggio letterario inventato da Arthur Conan Doyle. Iconico anche Carlo Magno, gesta che hanno scritto importanti pagine di storia. Chiudiamo con Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti italiani.

Risposta: La soluzione su chi è l’intruso tra questi nomi non è difficile da trovare, dato che è insita nelle loro storie e nelle loro descrizioni. Si tratta proprio di Sharlock Holmes, questo perché è l’unico tra di loro che non è mai esistito, ma è un personaggio di fantasia.

Impostazioni privacy