Non correre rischi per la tua salute: sai qual è il modo migliore per pulire le fragole?

Se non vuoi correre rischi per la tua salute, leggi questo articolo: ecco qual è il modo migliore per pulire le fragole

Finalmente è arrivata la primavera e con essa i primi frutti cominciano a spuntare, tanto da farci leccare i baffi.

Come lavare le fragole
Esiste un metodo infallibile per lavare le fragole – Trendingnews.it

Chi ha un piccolo orto o delle piantine sul balcone avrà certamente notato come le fragole stiano già spuntando. Ma come agire in questo momento? Per poter gustare al meglio questi frutti è importante pulirli nel modo corretto. Nel resto dell’articolo spiegheremo come funziona e come fare per ottenere fragole pulite e pronte da gustare.

Ecco qual è il metodo migliore per pulire le fragole

I profumi e i colori della primavera sono inconfondibili e magnifici: le distese di prati e alberi fioriti sono certamente iconici e non è un caso che si tratti di una stagione serena. Tra i frutti preferiti in questo periodo dell’anno, ci sono sicuramente le fragole. Sono in molti ad aver deciso di coltivarle in casa, sui balconi o nei propri terreni per poter gustare al meglio questo delizioso frutto.

Tuttavia, non tutti sanno come comportarsi correttamente dopo la raccolta o dopo il loro acquisto. Nel resto dell’articolo mostreremo il modo migliore per pulire le fragole, in modo da poterle gustare al meglio, mantenendo intatti sia il loro sapore che le loro proprietà nutritive.

Come lavare le fragole
Ecco il modo migliore per lavare le fragole – Trendingnews.it

Per pulire le fragole nel modo migliore, è importante lavarle prima di eliminare il picciolo, in modo da evitare che le sostanze nocive entrino nel frutto. È anche importante lasciare il picciolo verde per impedire che l’acqua penetri all’interno del frutto, rovinando il sapore. Ci sono due metodi per pulire le fragole nel modo corretto: il primo consiste nel lasciarle per almeno mezz’ora in un recipiente con acqua e bicarbonato e poi sciacquarle con cura una per una. Il secondo metodo, invece, prevede di lavare le fragole con il vino rosso, che rimuove ogni impurità dalla superficie grazie alla sua composizione acida e alcolica. Dopo aver lasciato le fragole nel vino per 15 minuti, si può scolarle delicatamente e gustarle pulite e profumate.

Un altro metodo efficace per pulire le fragole è utilizzare un detergente specifico per frutta e verdura. Dopo averle lasciate a bagno per alcuni minuti, sciacquatele abbondantemente sotto l’acqua corrente e asciugatele con cura con un canovaccio pulito. Se si vuole gustare le fragole appena raccolte e lavate, è consigliabile mangiarle entro poche ore per assaporare al meglio la loro dolcezza e freschezza. In alternativa, si possono conservare in frigorifero in un contenitore ermetico, coperte con carta assorbente per evitare che si appiccichino tra di loro e per mantenere la loro consistenza e aroma per più tempo.

Impostazioni privacy