Oggi è un altro giorno, l’errore di Serena Bortone imbarazza Aurora Ruffino

A Oggi è un altro giorno, la presentatrice Serena Bortone ha commesso una gaffe alle spese della sua ospite (l’attrice Aurora Ruffino).

Ogni volta che un giornalista deve incontrare un personaggio dello spettacolo, parte della sua ‘preparazione’ prevede che vada a raccogliere informazioni sulla persona che andrà ad intervistare. Al giorno d’oggi grazie ad internet molte informazioni su attori e cantanti si possono trovare facilmente sul web con un semplice ‘click’… ma si deve sempre prestare attenzione per evitare di rimanere ‘fregati’ dalle fake news. In questo caso pare proprio che Serena Bortone abbia letto le informazioni sbagliate… per l’imbarazzo della sua ospite, Aurora Ruffino.

Serena Bortone Aurora Ruffino

L’intervista a Oggi è un altro giorno non è partita con le premesse migliori: rifiutandosi di rispondere ad una domanda sulla sua vita personale, Aurora Ruffino ha creato un certo gelo in studio. L’attrice infatti ha perso la madre quando aveva solo 5 anni (e a quanto pare non ha piacere di parlare delle memorie che ha del periodo in cui la donna era ancora viva). “Ho dei ricordi nitidi e molto chiari e limpidi che però custodisco molto gelosamente” si è limitata a dire la Ruffino, ammutolendo la Bortone. “Sono cose che tengo per me segrete perché sono troppo preziose e non le condivido con nessuno”.

Ironicamente, è stata la gaffe della ‘padrona di casa’ a sciogliere un po’ il ghiaccio e scaldare la situazione. A quanto pare infatti chi ha raccolto le informazioni necessarie per interessare Aurora Ruffino è caduto nella trappola delle fake news… creando una situazione imbarazzante (ma divertente) in studio.

Oggi è un altro giorno, Aurora Ruffino corregge l’errore di Serena Bortone

Andando avanti con la sua intervista, la conduttrice ha iniziato a parlare degli inizi della carriera della Ruffino. E’ qui che la Bortone è ‘caduta’ a causa di un errore: online infatti alcune pagine riportano come l’attrice si sia affacciata per la prima volta al mondo della recitazione a 14 anni. A quanto pare questa notizia è falsa (e Aurora Ruffino è stata veloce a correggere l’errore). “In realtà no. Ho scoperto la recitazione a 19 anni. Su Wikipedia c’è scritto questo ma è un errore io fino a 20 anni non ho avuto questo pensiero, a 19 mi sono iscritta in un corso di musical”.

In questo caso però Serena Bortone ha dimostrato tutta la sua professionalità. Senza scomporsi infatti la conduttrice di Oggi è un altro giorno ha ‘salvato’ la situazione con un commento ironico: “Dobbiamo aggiornare Wikipedia”.

 

Impostazioni privacy