Oggi è un altro giorno, il terribile lutto di Dodi Battaglia: “Non ne voglio più parlare”

Dodi Battaglia è andato ospite da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno e ha raccontato del terribile lutto che lo ha colpito

Quest’oggi Serena Bortone ha avuto un ospite davvero speciale a Oggi è un altro giorno: stiamo parlando niente popò di meno che di Dodi Battaglia. Il chitarrista, compositore e cantautore, componente dello storico gruppo Pooh, nato a Bologna nel 1966 e scioltosi nel 2016. Nonostante siano passati già un po’ di anni da quando la band ha deciso di non esibirsi più insieme, la musica che hanno creato nel corso degli anni è diventata veramente intramontabile. Hanno scritto canzoni che sono entrate a far parte del vissuto di milioni di italiani, quasi come la colonna sonora delle vite che hanno toccato. I Pooh, nonostante lo scioglimento, sono comunque una famiglia: per questo alla morte di Stefano D’Orazio, il batterista, hanno vissuto insieme la perdita. C’è stato poi un altro momento in cui i Pooh si sono riavvicinati, sempre nel dolore: alla morte della moglie di Battaglia, Paola.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Pierpaolo Pretelli, risposta secca alla Pettinelli: “Tu vieni da quel mondo”

Dodi Battaglia si lascia andare a Oggi è un altro giorno

Durante l’intervista che Serena Bortone ha condotto con Dodi Battaglia a Oggi è un altro giorno, la conduttrice ha chiesto al chitarrista ex membro dei Pooh di parlare della moglie. Paola Toeschi era la terza moglie dell’artista ed è scomparsa lo scorso settembre, lasciando un grande vuoto nella vita di Battaglia. Proprio per questo il musicista ha affermato: “Questa è l’ultima intervista in cui parlo di lei. Ripercorrere certe cose fa male. Il dolore? Bisogna imparare a convincerci“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Che Dio ci aiuti, l’annuncio improvviso sconvolge la televisione italiana

Nel parlare di come è cambiata la sua vita da quando sua moglie non c’è più, Dodi Battaglia si è lasciato andare ad una confessione che ha lasciato stupiti molti telespettatori di Oggi è un altro giorno. Il chitarrista ha infatti affermato come la figlia sia stata di grande aiuto in quest’ultimo periodo. “Temevo la notte, ma fare il padre e la madre insieme è impegnativo. Arrivo la sera e crollo sul letto“.

Impostazioni privacy