Orietta Berti nuda su Playboy: la verità della cantante

Orietta Berti è tornata a sorpresa in cima alle classifiche d’ascolto. La cantante ha rivelato alcune curiosità del suo passato.

La prima sorpresa musicale dell’estate è stata Orietta Berti. Nessuno si sarebbe aspettato di vederla collaborare con Fedez e Achille Lauro, ma soprattutto nessuno si sarebbe aspettato che il brano ‘Mille’ sarebbe salito in cima alle classifiche d’ascolto. Ed invece da quando è uscita, la canzone è in cima alle chart ed il video del brano è il più visto su YouTube.

Un successo su cui Orietta ironizza in un’intervista concessa la ‘Corriere della Sera’: “Non avrei mai pensato un giorno di essere la più vista su YouTube”. Successivamente confessa che nemmeno i suoi compagni d’avventura avrebbero immaginato un simile impatto: “Ma nemmeno Fedez e Achille si aspettavano che questa canzone avesse un impatto così grande su generazioni così diverse”.

Riflettendoci sopra, la cantante prova a spiegare il perché di tale successo: “A Fedez l’ho detto: avessero preso una ventenne a cantare con loro era una cosa normale, invece con me fa tutto un altro effetto, ha un altro sapore. Anche il trio, rispetto al duetto, è stata una scelta più originale. Una volta si vedevano i dischi fisici, adesso si vendono in un’altra forma, però oh… va bene così”.

Leggi anche ->Ballando con le stelle, l’appello a Milly Carlucci arriva da Mediaset

Orietta Berti ed il rifiuto a Playboy: “Mia madre si sarebbe arrabbiata”

Da sempre convinta cattolica, donna di buone maniere e dal modo di fare pacato e composto, Orietta Berti rivela di lasciarsi andare a qualche stravaganza di tanto in tanto: “Le vacanze a Los Angeles e Las Vegas, negli ultimi quattro non sono riuscita ad andarci, ma ci sono stata per 26 anni: là mi vesto tutto in un altro modo, ho tutte le mie parrucche colorate, mi vesto d’azzurro con la parrucca azzurra, o rosa con la parrucca rosa. I miei amici là sono tutti gay, ogni sera abbiamo una festa, siamo sempre vestiti tutti strani”.

Nel corso della chiacchierata, Orietta parla di quando negli anni ’70 le fu proposto di posare nuda per le riviste ‘Playboy‘ e ‘Playmen’. Un’offerta economicamente vantaggiosa, ma che la cantante ha deciso di rifiutare: “Mi offrirono cifre da capogiro: ma chi l’avrebbe sentite poi mia madre e mia suocera”. Erano tempi differenti da quelli di oggi e Orietta spiega che sua madre si era già arrabbiata per molto meno: “Quando una rivista, negli anni Settanta, pubblicò una vignetta con una mia caricatura in barca accanto a un prestante bagnino, mia madre si arrabbiò con me. Cosa c’entro io, se non so nemmeno chi l’ha disegnato?”.

Impostazioni privacy