Ornella Muti, il segreto tra lei e Adriano Celentano: “L’ho fatto solo con lui”

L’amore che ha legato Adriano Celentano e Ornella Muti è stato tenuto segreto per anni. E non senza motivo. Dopo tanto tempo entrambi hanno confessato la verità.  

Certi amori non finiscono, recita una vecchia ma sempre bellissima canzone. Di sicuro non si dimenticano, nel caso di Ornella Muti e Adriano Celentano, perché unici e irripetibili. Ecco le parole dei due attori.

celentano muti

Cosa c’è stato veramente tra Adriano Celentano e Ornella Muti

Sulla liaison amorosa di Adriano Celentano e Ornella Muti sono stati versati fiumi di inchiostro. Poi, qualche anno fa, il cantante ha deciso forse di togliersi un bel pelo di dosso rivelando ai giornalisti il retroscena del flirt avuto negli anni ’80 con l’affascinante attrice. Già, perché la loro love story era rimasta segreta: nonostante i (fondati) sospetti dei giornalisti e gli innumerevoli tentativi di coglierli con le mani nel sacco, nulla era trapelato Fino, appunto, alla conferma, molti anni dopo, per bocca del diretto interessato.

Ricordiamo che i due si erano incontrati sul set del leggendario film Il bisbetico domato (1980), ma solo l’anno dopo, nel corso delle riprese di Innamorato pazzo, sarebbe scoccata la freccia di Cupido. Tra l’altro, nell’ambiente a quanto pare molti sapevano del filarino tra il Molleggiato e la Muti, ma nessuno ne parlava apertamente. Anche perché lui era sposato con Claudia Mori, mentre lei era impegnata con Federico Fachinetti, che avrebbe sposato l’anno dopo e con il quale avrebbe avuto in seguito il figlio Andrea. Altri tempi. Persino i giornali dell’epoca, quando insinuarono che tra loro ci fosse qualcosa di più di una semplice amicizia, furono prontamente smentiti da entrambi gli attori.

Solo quando la vicenda era ormai consegnata all’oblio, Adriano Celentano ha deciso di confessare pubblicamente la verità: “Fra me e Claudia c’è sempre stato amore, abbiamo attraversato una crisi, 20 o forse 30 anni fa, ma siamo una famiglia unita – ha affermato l’intramontabile ragazzo della via Gluck – la crisi coincise a causa di un rapporto con Ornella Muti, ci fu una storia, i fotografi ci inseguivano dappertutto”.

Le parole del Molleggiato, a dire il vero, non furono prese benissimo da Ornella Muti: “Se aveva proprio intenzione di rivelarlo e necessità di liberarsi del segreto, sarei stata felice di saperlo in anticipo – tuonò l’attrice in un’intervista -. Però gli uomini sono fatti così. Se ne fregano. Adriano è stato l’unica infedeltà della mia vita”. E poi vissero felici e contenti.

Impostazioni privacy