Ornella+Muti%2C+la+sorella+Claudia+nei+guai%3A+%26%238220%3BCi+%C3%A8+ricascata%26%238221%3B
trendingnewsit
/ornella-muti-sorella-claudia-guai-ricascata/amp/
TV

Ornella Muti, la sorella Claudia nei guai: “Ci è ricascata”

Published by
EnricoDS

Claudia Muti è finita un’altra volta in manette: già un mese fa l’attrice 71enne era stata trovata in possesso della droga dello stupro.  

Claudia Rivelli arrestata di nuovo. La sorella di Ornella Muti già a settembre era finita su tutti i giornali con le manette ai polsi, ora la notizia del secondo fermo. I Ris e l’Europol hanno collaborato in un’operazione che adesso vede 39 persone accusate, tra gli altri capi di imputazione, del reato di importazione e traffico di sostanze stupefacenti.

La disavventura di Claudia Muti

Nel mirino degli inquirenti c’è il Gbl, una sostanza meglio conosciuta come droga dello stupro, la stessa già trovata a casa di Claudia Rivelli circa un mese fa. In quell’occasione la sorella della Muti si era giustificata sostenendo che la usava per pulire l’argenteria e la macchina di suo figlio.

Leggi anche –> Ornella Muti spiazza tutti: il messaggio subliminale a Celentano

Leggi anche –> Ornella Muti, trovata droga in casa della sorella Claudia: arrestata

Al momento Claudia Rivelli si troverebbe ai domiciliari con l’accusa di importazione e cessione di sostanze stupefacenti. Dalle ultime indagini è emerso come il Gbl arrivasse, in modo illegittimo dall’Olanda in vari flaconi. La donna provvedeva poi a inviare questi stessi flaconi a suo figlio, residente a Londra, “dopo averne sostituito confezione ed etichetta riportante indicazione ‘shampoo’”, in modo da superare i controlli doganali.

E’ stato anche reso noto il contenuto di alcune chat di Claudia Rivelli. “Pacco arrivato e nascosto”, ha scritto a suo figlio, e ancora: “Fammi sapere notizie mano a mano, se no mi agito troppo fino a giovedì”. Di qui le accuse di importazione e cessione di sostanze stupefacenti. Nell’ordinanza del gip si legge in particolare che “il tenore delle chat WhatsApp e la circostanza che l’indagata camuffasse il reale contenuto delle spedizioni appaiono elementi oggettivamente indicativi della piena consapevolezza e della volontà di quest’ultima di realizzare condotte penalmente rilevanti, ponendosi quale schermo per agevolare il figlio nell’importazione di sostanza nel Regno Unito dove è considerata illegale al pari dell’Italia, in tal modo riuscendo ad aggirare i controlli doganali”.

EnricoDS

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

4 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago