Paolo Bonolis, annuncio sconvolge il pubblico: spuntano i segreti nascosti

Paolo Bonolis ha sorpreso tutto il pubblico a casa facendo un annuncio clamoroso nell’ultima puntata di Avanti un altro: cosa sta succedendo.

Lo scorso anno, all’incirca durante la primavera 2021, Mediaset ha deciso di dare maggiore spazio a Paolo Bonolis e ad Avanti un altro, concedendo al conduttore di portare la sua creatura anche in prima serata la domenica. La rete aveva l’esigenza di far alzare gli ascolti di quella fascia oraria ed ha capito che il quiz show d’evasione ideato da Bonolis era il programma adatto per riuscirci.

Paolo BonolisSi è compreso, insomma, che il pubblico sentiva una grande esigenza di distrarsi con qualcosa che fosse leggero, ironico e a volte dissacrante per non pensare a quanto stava succedendo, al dramma covid, a quello più nascosto ma comunque altrettanto diffuso e preoccupante della crisi economica che già allora si faceva sentire e che oggi si è palesata in tutta la sua devastante drammaticità.

Avanti un altro, insomma, è un programma di successo proprio per la sua semplicità, per la sua capacità di trasportare il telespettatore in una bolla di spensieratezza per qualche ora. Un grande merito per un programma di intrattenimento che non ha alcuna velleità di porsi come simbolo della cultura in televisione. Ciò nonostante qualche nozione la si può apprendere e per arrivare a vincere il premio finale bisogna avere una cultura di base abbastanza ampia, solo in questo modo, infatti, si può arrivare alla vittoria.

Paolo Bonolis, l’annuncio clamoroso ad Avanti un altro

Al termine della puntata andata in onda ieri sera, Paolo Bonolis si è rivolto al pubblico a casa per rivelare loro ciò che accadrà a partire da oggi. Il conduttore ha spiegato che Mediaset ha deciso di mandare in onda le 50 puntate che erano state registrate prima dell’emergenza covid e che non sono state mai mandate in onda.

L’annuncio è stato fatto con la consueta ironia: “Nei cassetti di Mediaset ci sono 50 puntate e sul web impazzano le domande. Ci saranno dei segreti nascosti? Forse ascoltandole dalla fine all’inizio c’è un messaggio che svela il destino dell’umanità? O forse no? Io non lo so, ma da domani Mediaset le manderà in onda”.

La comunicazione era necessaria sia per avvertire il pubblico che le prossime puntate in onda erano vecchie di quasi tre anni, ma anche per spiegare a tutti il perché non ci fossero più i vetri separatori e le mascherine. Insomma da un lato c’era l’esigenza di spiegare che non avevano smesso di seguire le regole di sicurezza per il covid, dall’altro quello di far capire che non si trattava di repliche ma di puntate inedite che fino ad oggi non sono state mostrate.

Impostazioni privacy