Paolo+Bonolis%2C+annuncio+sconvolge+il+pubblico%3A+spuntano+i+segreti+nascosti
trendingnewsit
/paolo-bonolis-annuncio-spuntano-segreti-nascosti/amp/
TV

Paolo Bonolis, annuncio sconvolge il pubblico: spuntano i segreti nascosti

Published by
Fabio

Paolo Bonolis ha sorpreso tutto il pubblico a casa facendo un annuncio clamoroso nell’ultima puntata di Avanti un altro: cosa sta succedendo.

Lo scorso anno, all’incirca durante la primavera 2021, Mediaset ha deciso di dare maggiore spazio a Paolo Bonolis e ad Avanti un altro, concedendo al conduttore di portare la sua creatura anche in prima serata la domenica. La rete aveva l’esigenza di far alzare gli ascolti di quella fascia oraria ed ha capito che il quiz show d’evasione ideato da Bonolis era il programma adatto per riuscirci.

Si è compreso, insomma, che il pubblico sentiva una grande esigenza di distrarsi con qualcosa che fosse leggero, ironico e a volte dissacrante per non pensare a quanto stava succedendo, al dramma covid, a quello più nascosto ma comunque altrettanto diffuso e preoccupante della crisi economica che già allora si faceva sentire e che oggi si è palesata in tutta la sua devastante drammaticità.

Avanti un altro, insomma, è un programma di successo proprio per la sua semplicità, per la sua capacità di trasportare il telespettatore in una bolla di spensieratezza per qualche ora. Un grande merito per un programma di intrattenimento che non ha alcuna velleità di porsi come simbolo della cultura in televisione. Ciò nonostante qualche nozione la si può apprendere e per arrivare a vincere il premio finale bisogna avere una cultura di base abbastanza ampia, solo in questo modo, infatti, si può arrivare alla vittoria.

Paolo Bonolis, l’annuncio clamoroso ad Avanti un altro

Al termine della puntata andata in onda ieri sera, Paolo Bonolis si è rivolto al pubblico a casa per rivelare loro ciò che accadrà a partire da oggi. Il conduttore ha spiegato che Mediaset ha deciso di mandare in onda le 50 puntate che erano state registrate prima dell’emergenza covid e che non sono state mai mandate in onda.

L’annuncio è stato fatto con la consueta ironia: “Nei cassetti di Mediaset ci sono 50 puntate e sul web impazzano le domande. Ci saranno dei segreti nascosti? Forse ascoltandole dalla fine all’inizio c’è un messaggio che svela il destino dell’umanità? O forse no? Io non lo so, ma da domani Mediaset le manderà in onda”.

La comunicazione era necessaria sia per avvertire il pubblico che le prossime puntate in onda erano vecchie di quasi tre anni, ma anche per spiegare a tutti il perché non ci fossero più i vetri separatori e le mascherine. Insomma da un lato c’era l’esigenza di spiegare che non avevano smesso di seguire le regole di sicurezza per il covid, dall’altro quello di far capire che non si trattava di repliche ma di puntate inedite che fino ad oggi non sono state mostrate.

Fabio

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

4 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago