Pasqualina Labarbuta, chi era la donna uccisa in pieno giorno a Milano

Questa sera va in onda su Rai 2 Detectives, il programma che si occupa di casi irrisolti, e si parlerà del caso di Pasqualina Labarbuta

pasqualina labarbuta

Questa sera andrà in onda su Rai 2, alle 22.40, una nuova puntata del programma televisivo Detectives. Lo show, con la collaborazione della Polizia di Stato, si occupa di approfondire alcuni di quelli che possono essere considerati come tra i più efferati delitti mai avvenuti nel nostro paese. Il conduttore, Giuseppe Rinaldi, racconterà il delitto di Pasqualina Labarbuta: la donna di 37 anni accoltellata a morte al petto il 7 maggio del 2009, in un giardinetto pubblico nella periferia di Milano in pieno giorno. Nonostante siano passati 12 anni da quei terribili avvenimenti, la Polizia non ha ancora trovato l’assassino della donna e le ipotesi continuano a essere molteplici.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Benedetta Rossi, la sorpresa stupisce tutti: il gesto per la mamma

pasqualina labarbuta omicidio

Il caso di Pasqualina Labarbuta continua a non avere un colpevole

Quel 7 maggio di 12 anni fa Pasqualina Labarbuta venne ritrovata su una panchina in un parco, senza vita e con una ferita da arma da taglio al petto. A poca distanza dal suo corpo le Forze dell’Ordine trovarono l’arma del delitto: un coltello di 9 cm che aveva delle impronte digitali sopra. Tuttavia, il colpevole rimase a piede libero e l’analisi del DNA non portò ad alcun risultato. Una donna riuscì a dare una descrizione abbastanza dettagliata dell’aggressore: un uomo che all’epoca poteva avere circa 35 anni, sul metro e settanta di altezza, forse di origini sarde. Nonostante le impronte e l’identikit l’assassino sembra essersi volatilizzato nel nulla.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Pensioni, aumentare il proprio assegno mensile: riscatto laurea o fondi integrativi

Ma perché avrebbe ucciso Pasqualina Labarbuta? Gli inquirenti inizialmente avevano pensato a una rapina, oppure un’aggressione sessuale finita in tragedia. Tuttavia tutti i beni della donna – cellulare, borsa, portafoglio – erano ancora tutti vicino a lei. Si è anche ipotizzato che forse la vittima conoscesse il suo assassino e che forse lo dovesse incontrare in quel parchetto che le fu fatale. Nella puntata di stasera di Detectives verranno vagliate tutte le possibilità ancora in ballo, sperando che prima o poi il caso possa dichiararsi chiuso.

detectives pasqualina labarbuta

Impostazioni privacy