Piero Angela, l’annuncio a sorpresa nel giorno del ritorno in tv

Con il suo ritorno in televisione, Piero Angela si prepara a sbaragliare i programmi ‘rivali’: “Ci saranno cose sorprendenti”.

Piero Angela

Nel corso della sua carriera da divulgatore scientifico, Piero Angela è diventato un mito della televisione italiana. Negli anni il suo nome (come quello del figlio Alberto) è quasi diventato il sinonimo di ‘cultura’. Nonostante tutto, però, Angela è sempre rimasto umile: “Ho aiutato la diffusione del sapere. Le lauree mi sono state date non per quello che so, ma per l’aiuto che ho dato per diffondere la cultura scientifica. Magari nessuno si ricorderà di me… forse i bambini, ma solo perché mi hanno visto in tv. I libri di divulgazione hanno una vita breve”.

Leggi anche -> Giorgio Manetti, nuovo attacco a Gemma Galgani: “Ma vi rendete conto?”

Con l’estate, in televisione arriverà anche Superquark. Angela però non è l’unico conduttore amato dal pubblico a tornare sul piccolo schermo. Questa volta il divulgatore dovrà ‘giocarsi’ gli ascolti con un altro personaggio molto conosciuto dal popolo italiano: Maria De Filippi. 

Piero Angela, la promessa: “Siamo pronti a…”

“Ci saranno servizi sorprendenti sull’intelligenza delle grandi scimmie come scimpanzé e gorilla. Scopriremo come i droni stiano diventando una risorsa ma anche un problema militare allo stesso tempo” ha spiegato Angela in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni. Gli ascolti del programma non sembrano preoccuparlo particolarmente.

Leggi anche -> Alberto Matano non vuole più il pubblico in studio: “Un grosso sbaglio”

Il conduttore di Superquark, poi, ha parlato dell’ultimo anno (in particolare della pandemia): “Si è fatta un po’ di confusione. Ho visto criticare gli scienziati perché non sapevano dare previsioni certe. Ma è proprio così che procede la scienza, per tentativi”. Sempre parlando di Covid-19, Angela si è detto piuttosto speranzoso. “Siamo pronti a sconfiggerlo” ha assicurato a TV Sorrisi a Canzoni, “o almeno in grado di controllarlo”.

Impostazioni privacy