Tutto su Pierre Cosso: era Philippe de “Il tempo delle mele”

Il nome di Pierre Cosso ci fa subito pensare  al famosissimo film “Il tempo delle mele”. Che fine ha fatto l’attore? Scopriamolo insieme.

Pierre Cosso 

Pierre Cosso è decisamente noto tra il pubblico francese dove ha recitato in diversi film e serie tv. Per quanto riguarda il piccolo schermo italiano, molti se lo ricorderanno nel ruolo di Philippe ne “Il tempo delle mele 2”.

Per un’intera generazione è stato il fidanzato della bellissima Sophie Marceau. Che fine ha fatto adesso? Vediamo la sua vita più nel dettaglio.

Pierre Cosso: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui

Classe 1961, Cosso nasce ad Algeri ma negli anni ’70 si trasferisce con la famiglia e va a Parigi. La sua carriera l’ha portato a vestire i panni da attore e compositore. Dobbiamo sapere che l’uomo non è conosciuto solamente in Francia ma la su reputazione si difende molto bene anche nella nostra Penisola.

Leggi anche -> Pippo Baudo, la bordata sul grande collega: scoppia la bufera

Proprio in Italia lo abbiamo visto al fianco di Sabrina Ferilli nella fiction “Anna e i cinque”. La sua carriera però l’ha portato a recitare anche negli Stati Uniti. La critica lo ha molto apprezzato nel film “Un lupo mannaro americano a Parigi” di Waler.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Non solo cinema ma anche musica. Negli anni ’80 ha inciso diversi 45 giri e questa passione è durata fino agli anni 2000. Il suo periodo di maggior visibilità è stato senza dubbio tra gli anni ’80 e 2000 ma recentemente ha anche partecipato all’undicesima edizione di Ballando con le stelle.

Leggi anche -> Amici: continua lo scontro tra Agata Reale e Susy Fuccillo

Un’altra grande passione è quella per la barca a vela con la quale ha viaggiato in diversi posti. Nel 2003 ha anche vissuto in Polinesia con uno dei suoi figli. Per quanto riguarda l’amore la sua storia  più conosciuta è quella con Sophie Marceau. Dopo di lei ci sono state la cantante Zazie, Mélanie Maudran e poi Mathilde con la quale ha avuto  un figlio. Ad oggi la sua compagna si chiama Rautea e con lei ha avuto Noa, il suo secondo figlio.

Pierre Cosso

Impostazioni privacy