Pippo+Baudo%2C+lite+furibonda+con+Bruno+Vespa%3A+%26%238220%3BNon+faremo+mai+pace%26%238221%3B
trendingnewsit
/pippo-baudo-lite-bruno-vespa-mai-pace/amp/
TV

Pippo Baudo, lite furibonda con Bruno Vespa: “Non faremo mai pace”

Published by
EnricoDS

Tra Pippo Baudo e Bruno Vespa non corre buon sangue. Ecco cos’è successo tra i due pesi massimi del piccolo schermo, e perché il dissidio è insanabile. 

Pippo Baudo potrà mai fare pace con Bruno Vespa? “No e non ho voglia di farlo – risponde perentorio il conduttore a TvBlog -. Non me ne frega niente”. I due litigarono di brutto in diretta a Centocinquanta durante i festeggiamenti per l’Unità d’Italia, per colpa di una foto di Michele Santoro apparsa in studio per celebrare i giornalisti della Rai. “Una cosa allucinante – commenta il Pippo Nazionale -. Appena vide la foto di Santoro andò su tutte le furie, si arrabbiò. Una foto che tra l’altro non andò nemmeno in onda”.

Amici e rivali di Pippo Baudo

Di tutt’altro tenore, invece il rapporto tra Pippo Baudo e Corrado, di cui ha spesso ereditato i programmi. “Sono legato in qualche modo alla sua carriera – dice Baudo riferendosi all’indimenticabile conduttore della Corrida -. Addirittura, quando Corrado passò dalla radio alla tv per andare a fare L’Amico del Giaguaro a Milano con Gino Bramieri, Raffaele Pisu e Marisa Del Frate, io lo sostituii proprio alla radio con Gran Galà”. E il copione si ripeté sia a Canzonissima che a Domenica In: “A Domenica In lui lasciò perché aveva litigato col presidente della Rai Paolo Grassi, che lo aveva criticato definendo il contenitore privo di cultura. A quel punto chiamarono me, presi il suo posto senza volerlo”.

Fra loro però non si sviluppò alcuna rivalità: “Il rapporto era buono – dice ancora Baudo -. Non potevi non volere bene a Corrado, possedeva la tipica ironia e comicità romana. Ma non era affatto cattivo”.

Leggi anche –> Sonia Bruganelli, intervento a gamba tesa sul conflitto Bonolis-Baudo

Restando memorabili lite con la Rai che portò per la prima volta Pippo Baudo alla Fininvest, l’intervento alle corde vocali del 1996, il secondo ritorno a Mediaset alla fine degli anni novanta e lo scontro col direttore Del Noce nel 2004. “Con Del Noce non litigai, ci fu un vivace scambio di idee, ma rimanemmo molto amici – chiarisce Baudo -. Per il resto ha ragione, gli altri avvenimenti sono tutti giusti”.

Leggi anche –> Bruno Vespa, la confessione sulla moglie commuove tutti

Quanto all’esperienza in Fininvest, “non mi trovavo bene in Rai, avevo problemi di riambientamento. Berlusconi mi telefonò e mi fece la proposta: ‘vuoi tornare?’. Ci riprovai. Ma con tutto il rispetto per Mediaset, la mia casa era la Rai”.

EnricoDS

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

3 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago