Più forti del destino, stasera la nuova serie su Canale 5: le anticipazioni

Andrà in onda oggi, mercoledì 9 marzo 2022, la prima puntata di Più forti del destino. Ecco un assaggio del menù della serata.   

Ancora poco e prenderà il via su Canale 5 l’attesissima serie tv Più forti del destino, a cui assisteremo in prime time oggi, mercoledì 9 marzo (e il secondo appuntamento è previsto sempre questa settimana, nella serata di venerdì). Ispirata a una storia vera, e con un cast d’eccezione: Giulia Bevilacqua, Laura Chiatti, Thomas Trabacchi, Dharma Mangia Woods, Leonardo Pazzagli, Loretta Goggi, Paolo Sassanelli con la partecipazione di Francesca Valtorta e con Sergio Rubini. Vediamo più da vicino trama e anticipazioni della prima puntata.

piu forti del destino

Il menù della prima puntata di Più forti del destino 

Più forti del destino è una serie tv in costume, adattamento del grande successo francese “Le Bazar de la Charité”, concepita come una delicata denuncia della condizione femminile alla fine del XIX secolo. Siamo infatti a Palermo nel 1897. La nobile Arianna, prigioniera di un marito potente e violento, all’esposizione delle nuove tecnologie incontra la giovane nipote Costanza, promessa sposa del ricco rampollo Antonio. Con loro c’è l’affezionata e fedele cameriera Rosalia, in procinto di abbandonare Costanza e partire con il marito in cerca di un nuovo futuro in America.

Ma un evento inatteso stravolgerà tutti i piani. Nel corso della proiezione di debutto del cinematografo, infatti, un incendio cambierà per sempre le sorti delle tre donne. Dopo il drammatico rogo, nel quale perderanno la vita molte persone, Arianna deciderà di nascondersi: il suo desiderio è che tutti, e in particolare il marito, la credano morta, in modo da poter organizzare una fuga con la figlia Camilla e l’amante Saverio.

Nella trama si inserisce poi Costanza, la quale accusa il fidanzato Antonio di averla abbandonata nell’incendio, mentre la domestica Rosalia si trova come reclusa in una casa che non è sua. Il commissario Lucchesi intanto indaga sul disastro: i sospetti si concentreranno ben presto sull’anarchico Libero, il quale ha invece svolto un ruolo da eroe nella tragica vicenda.

La fiction Più forti del destino accompagnerà il pubblico per quattro serate a partire da stasera, come detto su Canale 5, a partire dalle 21.45. L’appuntamento con il secondo episodio invece è fissato per il prossimo venerdì, 11 marzo 2022. Le puntate saranno disponibili anche in streaming sul portale Mediaset Infinity.

Impostazioni privacy