Previsioni meteo martedì 14 dicembre: torna il sereno su tutto il Paese

Al termine di una settimana caratterizzata da rovesci e freddo, il meteo del 14 dicembre in Italia torna sereno e si alzano le temperature.

https://youtu.be/WX4xA5kcdW0

I primi giorni di dicembre ci hanno dato un assaggio di ciò che potrebbe essere l’inverno. Non solo gran parte della penisola è stata bagnata da rovesci temporaleschi, piovaschi e temporali, ma le temperature si sono abbassate notevolmente portando i cittadini italiani a sperimentare quella che sarà la norma della stagione invernale.

Già a partire dallo scorso fine settimana abbiamo assistito ad un graduale miglioramento delle condizioni metereologiche. Al nord già da venerdì i temporali residui si sono estinti, mentre al sud le piogge sono continuate senza soluzione di continuità sino a sabato sera.

Ieri il miglioramento è stato generale con giornate di sole in quasi tutte le regioni italiane ed un leggero aumento delle temperature minime. Un trend che è continuato anche nella giornata di oggi e che sembra possa continuare anche domani, con qualche eccezione sui rilievi e le zone adriatiche.

Leggi anche ->Meteo domenica 12 dicembre: ritorna il sole, ma non in tutta Italia

Previsioni meteo di martedì 14 dicembre: torna il sereno su tutto il Paese

Per quanto riguarda le regione del nord Italia, quella di domani sarà una giornata tendenzialmente serena, con il sole che verrà parzialmente oscurato da alcune nubi nel corso della giornata, ma senza presenza di fenomeni avversi. Le temperature minime e massime saranno in leggero aumento in pianura, mentre si registrerà un lieve calo nelle zone alpine e pre alpine. Sui rilievi, ad alta quota, non sono escluse le precipitazioni.

Al centro Italia si registra la presenza di nubi a bassa quota sulle regioni adriatiche e in Sardegna, mentre il cielo sarà solo parzialmente velato nel resto della zona. Anche qui le temperature saranno in aumento. Situazione pressoché identica al sud, con possibili deboli precipitazioni in alcune zone montane della Sicilia, che comunque si esauriranno nel corso della mattinata.

Impostazioni privacy