Meteo domenica 12 dicembre: ritorna il sole, ma non in tutta Italia

Ecco le previsioni meteo per la giornata di domani, domenica 12 dicembre 2021: splende il sole sulla penisola, ma non dappertutto

https://youtu.be/KwtjSg2hbbQ

Le previsioni meteo per questa domenica, 12 dicembre 2021, sembrano rassicuranti. Infatti, almeno in mattinata e almeno per alcune regioni italiane, sembra che splenderà il sole. Soprattutto sulle regioni del Nord e del Centro Italia il sole dovrebbe baciare le città, regalando anche temperature più miti dopo quelle rigide di questi ultimi giorni. Nelle regioni del Sud (soprattutto Abruzzo e Molise) tranne in Calabria, invece, almeno in mattinata per uscire bisognerà portarsi l’ombrello perché sembra proprio che pioverà. Le isole infine di si dividono: pioggia in Sicilia e tempo sereno variabile in Sardegna.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Test della personalità: il tipo di donna che ti attrae svela chi sei in realtà

Il meteo il resto della giornata

Anche al pomeriggio nel Centro e Nord Italia la giornata si prospetta soleggiata, con temperature miti per il periodo. Ciò invece non si applica al Sud del nostro bel paese: in Sicilia continuerà a piovere, mentre sulla Basilicata e sulla Puglia il cielo rimarrà nuvoloso. Nonostante ciò, in alcune zone della regione con capoluogo Potenza sono previste possibili nevicate. Qualche nuvoletta verso sera la si vedrà anche al Nord, soprattutto in Friuli Venezia Giulia e in Veneto, dove addirittura potrebbe nevicare nella notte.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Charlene di Monaco torna a parlare: il messaggio per i figli commuove tutti

Il vento continuerà a fischiare sull’Adriatico centrale, con mare molto mosso o agitato anche su regioni come il Molise, la Puglia e la Sicilia. Visto il meteo generale della giornata e il vento, chi vive nelle regioni del Sud Italia dovrà coprirsi adeguatamente perché le temperature percepite saranno più rigide rispetto alle medie stagionali. Per chi sta nelle regioni del Centro-Nord, auguriamo una fantastica domenica, magari con passeggiate per godersi qualche timido e tiepido raggio di sole.

Impostazioni privacy