Test della personalità: il tipo di donna che ti attrae svela chi sei in realtà

Questo test della personalità ti chiede di indicare quale delle donne nell’immagine ti attrae maggiormente per capire chi sei.

Test personalitàPare abbastanza chiaro che l’aver scelto una compagna con determinate caratteristiche indichi qualcosa anche su di noi. A volte nelle persone che scegliamo c’è qualcosa che ci ricorda la nostra infanzia e non di rado queste persone hanno caratteristiche che ricordano le madri. No, non si tratta di un complesso di Edipo inespresso, ma di un semplice transfert: essendo cresciuti con davanti un esempio (i nostri genitori), si tende spesso a imitarne inconsciamente i comportamenti e le scelte.

Al di là di queste caratteristiche, la scelta solitamente è fatta su un’affinità caratteriale. Se si è delle persone tranquille si cerca solitamente una persona che ami questa tranquillità ed ispiri fiducia e serenità. Diverso è il caso in cui siate delle persone molto energiche e vogliose di esplorare, in questo caso la compagna dev’essere una persona altrettanto curiosa e attiva, ma che sia anche in grado di lasciarvi la vostra indipendenza.

Il test della personalità odierno, però, ci dice che anche la tipologia estetica di donna che ci attrae, il suo modo di vestire, può indicare qualcosa su di noi. Il look, d’altronde, è come un biglietto da visita ed è chiaro che con la scelta di vestiario si indichi il tipo di persona che siamo.

Leggi anche ->Test della personalità: l’animale che scegli rivela cosa ti sta facendo male

Test della personalità: quale delle cinque ragazza trovi più attraente?

Vi viene richiesto di osservare le cinque donne che si trovano nel disegno e provare a capire quale di queste vi attrae maggiormente. Una volta effettuata la scelta, non vi resta che leggere il profilo a voi associato.

La ragazza numero 1

Siete attratti dalla ragazza in stivali, minigonna e maglia con spacco sulla schiena, significa che siete delle persone calme e sicure del fatto vostro. Con questo tipo di personalità potete far fronte ad ogni problema che vi si pone davanti e risolverlo senza entrare in crisi.

La ragazza numero 2

Se al contrario siete attratti dalla biondina in shorts di jeans e maglia smanicata, siete delle persone socievoli, in grado di fare amicizia facilmente. Siete bravi a raggiungere gli obiettivi che vi prefissate, ma siete anche delle persone a volte ingenue e superficiali. Siete sempre sorridenti e positivi, anche quando le cose non vanno per il meglio.

La ragazza numero 3

Vi attrae la moretta con abito lungo e fiori in mano, in questo caso siete delle persone delle persone gentili, ma anche un po’ timide. Solitamente non fate amicizia facilmente, ma vi serve tempo per entrare in confidenza. Anche in altri campi della vita non amate le sorprese e preferite pianificare tutto nel minimo dettaglio.

La ragazza numero 4

Siete attratti dalla ragazza in abito da sera? Significa che siete persone razionali e determinate. Siete persone capaci, in grado di analizzare tutto nei minimi dettagli e di pianificare i progetti per giungere nel modo più semplice agli obiettivi prefissati. Siete soggetti orgogliosi, ma fedeli e leali, se qualcosa può danneggiare qualcuno evitate di farla.

Leggi anche ->Test di logica: solo i più attenti troveranno il triangolo giusto

La ragazza numero 5

Vi piace la ragazza mora con felpa e jeans? Significa che siete delle persone indipendenti e tenaci. Siete abituati ad ottenere ciò che volete e quindi siete sicuri delle vostre possibilità. A volte siete testardi, ma questo non vi fa diventare con i paraocchi: quando capite di aver sbagliato e di poter migliorare siete sempre disposti a lavorare su voi stessi.

Impostazioni privacy