Test di logica: solo i più attenti troveranno il triangolo giusto

Il test di logica che vi sottoponiamo vi chiede di trovare il giusto triangolo per completare la serie: siete in grado di farlo?

test logicaSiamo giunti alla fine di una lunga settimana e dopo aver lavorato o studiato duramente è giunto anche il momento di ricaricare le batterie e risposarsi in vista di un’altra settimana dura. Ci accingiamo d’altronde alle festività natalizie, dunque è ormai da diversi mesi che non vi prendere uno stacco più lungo di due giorni, il che ha portato a livelli di allerta lo stato di stress e stanchezza.

Nei pochi attimi che potete dedicare a voi stessi e al relax potrebbe essere divertente distrarsi con qualche gioco o qualche enigma da risolvere. Concentrarsi in simili esperienze, infatti, permette di staccare completamente da quelli che sono i pensieri e le problematiche legate all’ambito lavorativo e di studio. Inoltre può essere divertente cimentarsi in giochi che richiedono la risoluzione di un piccolo enigma.

In tal senso il test di logica che vi sottoponiamo oggi può essere un valido alleato. Come potete vedere dall’immagine ci sono sei differenti quadrati, al cui interno troviamo un triangolo ed un cerchio disposti in posizioni differenti. Nell’ultimo quadrato, quello in basso a destra, troviamo invece un punto interrogativo. Siamo noi che dobbiamo trovare la giusta combinazione di triangolo e cerchio per completare la serie.

Leggi anche ->Test della personalità: il caffè che preferisci dice qualcosa su di te

Test di logica: quale triangolo completa la serie?

Per darvi un aiuto, il test vi sottopone quattro possibili risposte al quesito, riuscite ad individuare quale dei triangoli completa la serie? Per riuscirci dovete osservare con attenzione le altre caselle e capire qual è la logica dietro ogni sequenza di tre. Potrebbe essere legata al posizionamento del cerchio, ma anche a quello dei triangoli.

Leggi anche ->Test di logica: indovinate come appare l’immagine osservata dall’alto

Soluzione

Osservare l’insieme potrebbe trarvi in inganno. Se vedete infatti le prime due file da sinistra verso destra, notate che ci sono due combinazioni uguali ed una differente. Proprio tramite questo dettaglio potreste essere indotti a rispondere che la risposta corretta sia “C”, ma non è così. Per trovare la soluzione dovete osservare solo il senso dei triangoli, così facendo vi rendete conto che in ogni fila i triangoli hanno tutti la stessa direzione. Appare chiaro a questo punto che la risposta corretta sia “B”, ovvero l’unica che presenta il triangolo nella stessa direzione degli altri due.

Impostazioni privacy