Test di logica: indovinate come appare l’immagine osservata dall’alto

    4
    930

    Eccoci di fronte ad un test di logica semplice e divertente: riuscite a capire come apparirebbe la piramide se vista dall’alto?

    Ci sono varie tipologie di test logici, alcuni di essi implicano la risoluzione di un problema basato sul calcolo dei numeri e delle probabilità. Siete davanti ad un testo nel quale si legge la spiegazione di un problema e vi viene chiesto di risolverlo attraverso il ragionamento e i calcoli matematici. Ovviamente non ci spingeremmo a tanto, anche perché probabilmente la matematica è ostica a moltissime persone e il nostro intento è quello di intrattenere e non far scappare o fare venire crisi di panico a qualcuno.

    Nelle scorse settimane vi abbiamo sottoposto a diverse tipologie di test logici, i quali hanno in comune una parte visuale che permette di capire qual è il punto di partenza del ragionamento. Alcuni andavano risulti con basilari calcoli matematici dopo aver compreso il ragionamento che si nascondeva dietro le serie di numeri. In altri casi era la vostra capacità di osservazione che vi permetteva di venire a capo del problema.

    Il test della piramide a cui vi sottoponiamo oggi è uno di quelli in cui vi è richiesto solo un minimo di capacità di pensiero laterale. Vi viene messa davanti una piramide disegnata e vuota, i cui lati sono colorati in maniera differente. Dunque vi viene chiesto di indicare quale sarebbe l’aspetto della stessa se la osservaste dall’alto.

    Leggi anche ->Test della personalità: il cane che scegli rivela molto su di te

    Test di Logica: come appare la piramide dall’alto?

    Il primo consiglio che vi possiamo dare è che, dato il diverso colore di ogni lato, la soluzione si trova proprio osservando i colori. D’altronde una piramide vista dall’alto avrebbe altrimenti un unico aspetto e non sarebbe un test il doverlo individuare. Per facilitare il compito nel test vi vengono fornite quattro differenti soluzioni. Insomma non vi resta che osservare i cinque disegni per capire quale è quello da associare al disegno principale.

    Leggi anche ->Test di logica matematica da impazzire: scoprite qual è il numero mancante

    Soluzione

    Il modo più semplice per arrivare alla soluzione è osservare i colori della faccia principale, quella frontale, della piramide. In questo modo avrete un punto di osservazione privilegiato, poiché vi basterà ruotare spazialmente la faccia per comprendere esattamente dove si trova la piramide vista dall’alto. Qualora non ci siate riusciti vi diciamo che la soluzione corretta è la numero tre: come potete osservare è l’unica in cui i colori dei lati combaciano con quelli del disegno principale.

    4 COMMENTS

    1. When I initially commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get several emails with the same comment. Is there any way you can remove me from that service? Thanks!|

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here