Test della personalità: il cane che scegli rivela molto su di te

    4
    277

    Alcuni aspetti della vostra personalità possono essere evinti anche dal cane che scegliete: sottoponetevi al test e scoprite cosa dice.

    testI cani, si dice, sono i migliori amici dell’uomo. Un detto che risiede nell’esperienza, visto che questi animali si sono nel tempo avvicinati agli esseri umani traendone un profitto dal punto di vista alimentare e di vita. Tra gli animali esistenti in natura, i cani sono quelli più facilmente educabili, anche perché già di loro sono abituati a vivere in branchi e a rispettare la gerarchia.

    Tra le razze conosciute oggi ci sono varie tipologie di cane, sia per aspetto e mole, sia per caratteristiche tipiche. Ci sono cani guida, cani da compagnia, cani da caccia e cani da riporto. A differenza di ciò che si crede non esistono razze buone e razze cattive, i cani si comportano solitamente in base a come sono educati. Ciò non toglie che si tratta pur sempre di animali e che possano avere reazioni difficili da prevedere quando qualcosa da loro fastidio.

    Dato che al giorno d’oggi si conoscono le caratteristiche delle varie razze, la scelta di un cane indica anche qualcosa su chi sceglie di prendersene cura. Il test della personalità di oggi è basato proprio sulle vostre preferenze. Ovviamente per ragioni di semplicità non sono state inserite tutte le razze, ma alcune che hanno caratteristiche comportamentali completamente differenti.

    Leggi anche ->Test della personalità, cosa vedi prima? L’esito vi lascerà senza parole

    Test della personalità, quale razza di cane sceglieresti?

    Come potete vedere dall’immagine sopra, ci sono 5 differenti razze di cane tra cui scegliere. Ognuno di noi ha una preferenza istintiva verso l’una o l’altra e proprio questa sorta di affinità che svela la nostra personalità in base alla scelta compiuta.

    Il doberman

    Il Doberman è un cane fiero e autoritario. Chi sceglie questa razza è una persona che possiede una rigida morale e che organizza la propria vita in modo strutturato. Non vi piacciono le sorprese e le novità, preferite avere tutto sotto controllo nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. Gli amici vi lasciano fare, perché sanno che preferite fare tutto a vostro modo.

    Il siberiano

    Chi sceglie un Siberian Husky sceglie un cane profondamente intelligente che mescola all’istinto una buona dose di analisi delle scelte. Chi sceglie questa razza è una persona che basa la sua vita sulla logica e che riflette a fondo prima di prendere una scelta che possa cambiare la vita. Siete persone che apprezzano l’intelligenza, la gentilezza e l’amicizia.

    Il Collie

    Il Collie è una razza molto serena e fedele. Chi sceglie un simile cane ha un animo sensibile e ama la serenità Siete persone che fuggono le discussioni e che cercano sempre di trovare una soluzione pacifica, anche a costo di rinunciare a qualcosa.

    Bulldog

    I Bulldog, siano francesi o americani, sono cani dall’aspetto temibile ma che in realtà si comportano in modo molto amichevole e dolce. Chi lo sceglie si accorgerà di come si tratti di un cane socievole e amichevole, ben disposto verso tutti coloro che incontrerà. Se lo scegliete siete persone amichevoli, pieni di amici con i quali riuscite a costruire un rapporto particolare. Siete sempre disposti a dare una mano e a consolare chi è in difficoltà o sta soffrendo.

    Leggi anche ->Test della personalità, vedi prima la tigre o i rami? Scopri chi sei davvero

    Shih tzu

    Gli Shih Tzu sono una razza di cane molto affettuosa, l’ideale da avere in appartamento e per la pet terapy. Chi sceglie questi cani è una persona molto sensibile, che mette i sentimenti al primo posto sempre e comunque. Siete persone allegre e positive che sanno sempre cosa vogliono dalla vita e mal digeriscono le persone tristi e negative.

    4 COMMENTS

    1. I’ve been browsing online greater than three hours as of late, yet I by no means discovered any attention-grabbing article like yours. It is pretty price sufficient for me. In my view, if all webmasters and bloggers made just right content material as you did, the web will probably be much more useful than ever before.|

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here