Test della personalità, vedi prima la tigre o i rami? Scopri chi sei davvero

    1
    1243

    Il test della personalità di oggi è basato su un’illusione ottica: l’immagine che scorgi per prima potrebbe rivelare qualcosa su di te.

    TestSebbene sia flebile, il collegamento tra i test della personalità e la psicologia è legato ad una corrente psicologica nata verso la fine dell’800 e portata avanti in Germania sino agli anni ’60: la psicologia Gestalt (in tedesco: Forma). Alla base di questa teoria c’era la convinzione che il nostro subconscio e ciò che nasconde possa essere estrapolato attraverso una serie di immagini indefinite e illusioni ottiche.

    Osservando qualcosa di indefinito o qualcosa che può assumere diversi connotati in base all’osservatore, infatti, potremmo comprendere un po’ meglio chi abbiamo di fronte. Per dare peso alla teoria veniva fatto un profilo psicologico dei partecipanti ai test, in modo tale da avere e poter confermare delle corrispondenze sui soggetti che rispondevano alla stessa maniera.

    I test della personalità che si trovano sul web non possono contare nella maggior parte dei casi su studi dedicati, dunque si tratta più di un passatempo e di un gioco con sé stessi, piuttosto che di una vera e propria disamina della vostra personalità.

    Leggi anche ->Test, qual è il numero del parcheggio coperto? La soluzione vi stupirà

    Test della personalità, cosa vedere prima?

    Il test funziona come qualunque altro di questo genere: osservate l’immagine e scoprite quale delle due figure vedete prima. Ad ogni risposta è associato un profilo che trovate di seguito.

    La tigre

    Chiunque abbia visto come prima cosa la tigre è una persona dal carattere forte, capace di reggere agli urti della vita. Come il noto felino siete persone che osservano con attenzione i passi da compiere, ma quando avete capito come raggiungere l’obbiettivo vi ci fiondate con rapidità e sicurezza. Nulla vi spaventa e riuscite ad affrontare a testa alta ogni complicazione, siete determinati.

    Leggi anche ->Test visivo, ciò che vedi rivela quello che nascondi anche a te stesso

    Gli alberi

    Chi vede invece i rami è qualcuno che ama la serenità e le cose semplici. Siete delle persone che si accontentano dei piccoli piaceri della vita come una serata in famiglia o con gli amici. Siete persone dotate di grande intuito e determinate a mantenere il vostro equilibrio interiore. Non amate le liti e cercate di evitarle in qualsiasi modo, ma quando ce n’è bisogno sapete difendervi.

    1 COMMENT

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here