Test visivo, ciò che vedi rivela quello che nascondi anche a te stesso

Questo test visivo basato sull’osservazione di un’illusione ottica potrebbe rivelare ciò che tieni celato nel tuo subconscio.

Il concetto di subconscio deriva dalla psicologia ed indica un livello intermedio tra ciò che conscio e ciò che è completamente inconscio. In questa zona della nostra mente risiedono delle caratteristiche e delle problematiche che per qualche ragione decidiamo di accantonare e che saltuariamente vengono a galla sotto forma di malessere, ansia e stress.

Trattandosi di problematiche che abbiamo seppellito, delle volte ci troviamo a non capire le ragioni del nostro malessere, della nostra tristezza, il perché di un’ansia apparentemente immotivata. Per portare a galla simili informazioni c’è bisogno di un lungo percorso di introspezione, ma alle volte il meccanismo di autodifesa che ci permette di andare avanti, ci impedisce di tirare fuori determinate informazioni per evitarci la sofferenza.

Non esiste un percorso alternativo alla terapia per scoprire cosa nascondiamo nei recessi della nostra mente, ma il test a cui vi sottoponiamo oggi si prefigge il compito di scandagliare il nostro subconscio per portare a galla qualche informazione o caratteristica che non crediamo di possedere.

Leggi anche ->Test della personalità: il posto che scegli a tavola dice chi sei

Test visivo: la chiave che scegli svelerà qualcosa su di te

Il test delle chiavi ci pone di fronte ad una scelta immediata, ovvero non mediata dal ragionamento. Per funzionare, bisogna scegliere di getto una delle cinque chiavi che troviamo davanti a noi. Questo dovrebbe svelare qualcosa che è celato nel nostro subconscio. Il risultato è ovviamente qualcosa su cui riflettere e non una verità insindacabile sulla nostra persona.

Chiave numero 1

La prima chiave viene chiamata Afrodite, ovvero con il nome della dea della bellezza greca. Chi la sceglie è una persona che non può fare a meno della passione nella vita, dunque ogni aspetto della sua giornata è guidato da questo trasporto.

Chiave numero 2

La seconda chiave è quella dei druidi, dei sacerdoti celtici che avevano un costante contatto con il mondo dell’aldilà. Chi la sceglie solitamente è una persona dotata di una forte spiritualità.

Chiave numero 3

La terza è la chiave del Re: chi la sceglie solitamente è una persona che ha grandi aspirazioni e grande spirito di sacrificio. Farete tutto ciò che è in vostro potere per ottenere risultati importanti della vita.

Leggi anche ->Test logica visuale: trova la figura giusta per sostituire il punto di domanda

Chiave numero 4

La quarta chiave, o della triplice dea, indica che siete delle persone dalla forte spiritualità. Non solo avete un rapporto molto forte con il mondo spirituale ma anche con quello umano, infatti siete dotati di grande empatia. Nella vita a guidarvi è l’intuito che raramente vi trae in inganno.

Chiave numero 5

L’ultima è la chiave dell’Eros. La vostra vita è guidata dall’amore. Ogni aspetto del vostro essere è connotato dalla passione che provate per le cose e anche quando subite una delusione non fiaccate mai il vostro spirito e andare sempre verso ciò che amate.

Impostazioni privacy