Test, qual è il numero del parcheggio coperto? La soluzione vi stupirà

Test: riuscite ad indovinare qual è il numero del parcheggio coperto dall’auto? Non vi preoccupate, pare ci riescano solo i bambini.

Test parcheggioIl test che vi proponiamo oggi è un test di logica per il quale bisogna applicare un pizzico di fantasia e creatività, ma anche di pensiero laterale. Lo stesso test immagine è stato sottoposto ad alcuni studenti dell’Università di Cambridge e pare che nessuno di essi sia riuscito a risolverlo. Successivamente è stato proposto ad un gruppo di bambini, i quali invece lo hanno risolto con estrema semplicità.

Questo non significa certo che gli studenti fossero dei brocchi, né che la classe di bambini fosse formata solo da geni in erba. Semplicemente il test dimostra come crescendo e sommando le nozioni base della società, le conoscenze e l’esperienza, alcune soluzioni vengono meno immediate rispetto a coloro che hanno ancora la mente fresca e meno gravida di informazioni.

Vi stiamo dunque sottoponendo ad un test impossibile da risolvere per chi ha un’età superiore agli 8 anni? Non esattamente, è possibile che voi, anche crescendo, abbiate mantenuto la fantasia e la creatività adatte a trovare la soluzione. In realtà, infatti, il risultato è molto semplice da trovare, basta sgombrare la testa da sovrastrutture e conoscenze.

Leggi anche ->Test visivo, ciò che vedi rivela quello che nascondi anche a te stesso

Test, riuscite a capire qual è il numero del parcheggio coperto dall’auto?

Osservando l’immagine potrete capire qual è il numero del parcheggio coperto dall’auto, ma bisogna capire qual è il ragionamento da applicare. Chiunque abbia familiarità con i quiz e con gli indovinelli, ma anche chi ha semplici nozioni matematiche, cercherà in primo luogo di capire quale la relazione tra i numeri che vede a schermo per capire se sono posti in progressione secondo uno specifico principio. Così facendo, tuttavia non troverà mai la soluzione.

Leggi anche ->Test della personalità: il posto che scegli a tavola dice chi sei

Come fare allora a capire qual è il numero mancante? La soluzione, come detto è più semplice del previsto, dovete capovolgere l’immagine: in questo modo vedrete subito che i numeri dei vari parcheggi sono in realtà contigui e vanno da 86 a 90. Il numero mancante dunque è l’87.

Impostazioni privacy