Test della personalità: l’animale che scegli rivela cosa ti sta facendo male

Questo test della personalità basato sulla scelta di una figura, punta a svelare l’aspetto della tua vita che ti sta facendo del male.

Test della personalitàPersino nei periodi di maggiore tranquillità, può capitare di provare un senso di insoddisfazione o peggio di tristezza di cui non capite l’origine. Alle volte, infatti, tendiamo a dimenticare o sopprimere ciò che ci disturba e non ci fa stare sereni, relegando queste cose ad una parte più profonda della nostra memoria. Si tratta di un meccanismo di difesa che ci permette di non soffermarci troppo sulle cose negative e quindi di andare avanti con la nostra vita.

Tuttavia ci sono alcune cose che non possono semplicemente essere dimenticate, ma che necessitano di essere affrontate nella maniera più sincera possibile. Ragionare su ciò che ci fa stare male può essere un processo lungo e doloroso ma che alla fine può portare ad un miglioramento netto della qualità della nostra vita e ad una maggiore consapevolezza sui nostri mezzi.

Leggi anche ->Test della personalità: il caffè che preferisci dice qualcosa su di te

Test della personalità: l’animale che scegli indica ciò che ti fa male

Il test della personalità odierno si prefigge il compito di indicarvi quale aspetto della vostra vita vi causa problemi e vi fa del male. Vi viene richiesto di osservare l’immagine che trovate sopra e di scegliere, senza troppo soffermarvi a pensare, l’animale che preferite tra i quattro disponibili. Alla vostra scelta è collegato un profilo e la possibile causa del vostro malessere attuale.

La farfalla

Chi sceglie la farfalla solitamente è una persona dall’indole altruista. Spesso date più di quanto riceviate e questo alle volte vi fa soffrire quando capite che le persone che amate non corrispondono il vostro altruismo. La soluzione nel vostro caso è imparare ad essere più egoisti e a pensare un po’ di più a voi stessi.

Il Cavallo

Chi sceglie questo fiero animale è probabilmente una persona analitica. In quanto soggetti estremamente razionali analizzate ogni dettaglio della vita in maniera minuziosa. Questo vi mette avanti in ambito lavorativo, ma vi impedisce di godere dei piaceri estemporanei: imparate a cogliere l’attimo.

Leggi anche ->Test di logica: indovinate come appare l’immagine osservata dall’alto

Il pesce

Chi sceglie il pesce è solitamente una persona estremamente realista. Siete persone che seguono una semplice filosofia: andare per gradi e vivere giorno dopo giorno senza farsi abbindolare dai sogni. Questo vostro essere con i piedi per terra, però, in questo momento vi rende infelici del mondo in cui vivete e che vedete senza prospettive. Lasciatevi andare ogni tanto ad un ideale ad un sogno da perseguire, pensate per una volta a cosa volete davvero e non a ciò che potete ottenere più realisticamente.

Lo scoiattolo

Chi ha scelto lo scoiattolo è un sognatore deluso. La vita vi ha colpito duramente e non siete più riusciti a guardare al domani con speranza. Il timore di sbagliare e fallire nuovamente vi ha portato ad essere depressi, apatici, e quando c’è da prendere una decisione preferite che siano gli altri che lo facciano per voi. Vi sentite in trappola, trascinati dal flusso della vita ed in sua balia. E’ il momento di reagire e prendere controllo del vostro futuro.

Impostazioni privacy